Evert sempre Evert

Evert sempre Evert Goolagong sconfitta a Forest Hills Evert sempre Evert Forest Hills, 12 settembre. Chris Evert, la ventiduenne tennista statunitense si è riconfermata campionessa di Forest Hills battendo la sua tradizionale rivale, l'australiana Evonne Goolagong Cawley, venticinquenne, in modo netto e perentorio per 6-3, 6-0 ripetendo l'exploit dello scorso anno nella finale dello stesso torneo e di quest'anno a Wimbledon. Per Chris Evert è il 101° successo consecutivo. Un exploit senza precedenti nel mondo del tennis. Con il successo Chris si è aggiudicata 25 mila dollari mentre alla sconfitta ne sono andati 12 mila. Jimmy Connors e Bjorn Borg saranno invece i protagonisti della finale del singolare maschile che si disputerà questa notte. Jimmy Connors, statunitense di ventiquattro anni, ha prevalso sull'argentino Guillermo Vilas che ha la stessa età. Ancora una volta il forte atleta argentino ha fallito la sua scalata al successo in un torneo di grande prestigio. Vilas, senz'altro uno dei più forti e regolari tennisti del mondo, due volte vincitore della classifica finale a punti del Grand Prix non è invece mai riuscito ad aggiudicarsi una delle grandi prove del calendario. Nell'altra semifinale il giovane svedese Borg ha ribadito rul romeno Nastase l'esito della finale del torneo di Wimbledon. Il torneo di Forest Hills à l'unico successo che manca al ventenne tennista svedese che ha già iscritto il proprio nome in tutte le più importanti manifestazioni del mondo dalla Coppa Davis agli internazionali d'Italia e di Francia a Wimbledon. Questa sera si saprà se avrà cen trato l'ultimo traguardo contro il più forte degli avversari. c, r. SINGOLARE FEMMINILE (finale): Evert-Goolagong 6-3, 6-0. SINGOLARE MASCHILE (semifinali): BorgNastase 6-3, 6-3, 6-4; Connors-Vilas 6-4, 6-2, 6-1. DOPPIO MASCHILE (finale): Riessen-Okker b. Kronk-Letcher 6-4, 6-4. Forest Hills. Chris Evert, che ha trionfato nel « singolare » (Telefoto)

Luoghi citati: Francia, Italia, Wimbledon