L'Alessandria non convince

L'Alessandria non convince L'Alessandria non convince Alessandria, 5 settembre. Secca vittoria dell'Alessandria (4-1) nel berby al « Moccagatta » contro il Derthona, ma il vistoso risultato non deve trarre in inganno e far pensare che tutti i problemi dei grigi siano risolti. Oggi, come già In precedenza, si è notato un certo sfasamento in difesa, il reparto che appare più degli altri ancora in difficoltà. All'attacco, invece, nonostante le quattro reti segnate — una, comunque, la prima, su rigore — si sono visti i soliti difetti: tante azioni, molto gioco senza precisa regia, forse anche per l'assenza di Dolso, e troppe conclusioni a vuoto. Alcune note di cronaca. Il primo tempo è deludente per i grigi e anche il Derthona, che continua a incassare quadrette di gol, non ha fatto molto. Il primo gol viene al 7': azione di Vanara che entra in area e che viene atterrato da Trincherò. Frigerio calcia il rigore e trasforma. Potrebbe raddoppiare in due occasioni Marullo, ma Domenghinl salva. Azioni senza costrutto, e si arriva al 25', col pareggio degli ospiti: fugge sulla destra Gasparella, sul cui cross gira al volo Russo. Il pallone urta il fianco di Colombo e finisce in rete Al 54' Ghezzi serve Vanara che, dal limite, finge il tiro di destro, poi si aggiusta la palla sul sinistro e batte Domenghini. Due a uno per l'Alessandria. Due minuti dopo la terza rete: calcio d'angolo di Ghezzi, Giglio di testa ruba la palla dalle mani di Domenghini e Marullo, anooggiando ancora di testa, segna. La quarta rete viene all'83': lunga traiettoria di Giglio che Domenghini valuta male e sulla quale esce peggio: alle sue spalle Marullo tocca di testa e realizza a porta vuota. f. m.

Luoghi citati: Alessandria