Alcuni Comuni non danno salari

Alcuni Comuni non danno salari Alcuni Comuni non danno salari j competenti esponenti politici I al fine di sottolineare la gra- Perugia, 28 ottobre. Per il mese di ottobre gli stipendi dei circa 1200 comunali deiramministrazione di Perugia saranno regolarmente pagati. A novembre, invece, la situazione si fa più critica; le casse comunali sono quasi asciutte, e scarseggiano le possibilità di reperire altri soldi dalle banche. La situazione è stata presentata in tutta la sua drammaticità dal vice-sindaco di Perugia dottor Menichetti. La causa secondo la giunta municipale, è sempre la solita: la crisi in cui si dibattono gli enti locali. Carbonili, 28 ottobre. L'amministrazione comunale di Carbonia, un centro del Sulcis-Iglesiente, difficilmente riuscirà a pagare i dipendenti. L'assessore comunale alle Finanze ha dichiarato ad una delegazione sindacale della categoria che esistono scarse prospettive per una puntuale corresponsione dei salari. Il personale dipendente ha svolto un'assemblea nel corso della quale è stato criticato il ritardo nell'iter del nuovo contratto di lavoro bloccato alla commissione centrale della finanza locale. L'assemblea dei dipendenti comunali ha deciso di inviare una commissione sindacale a Roma per un incontro con i ve situazione del personale comunale che ogni mese da qualche tempo a questa parte organizza manifestazioni con astensioni dal lavoro per potè* ottenere gli stipendi. Agrigento, 28 ottobre. Con un telegramma inviato al presidente del Consiglio, Andreotti, e al presidente della Regione, Bonfiglio, i cinquecento dipendenti del Comune di Agrigento hanno manifestato l'impossibilità di far fronte al pagamento dell'«una tantum» a causa della mancata riscossione dello stipendio di ottobre. I dipendenti comunali hanno deciso uno sciopero ad oltranza, al quale si sono uniti anche netturbini, (Ansa)

Persone citate: Andreotti, Bonfiglio, Menichetti

Luoghi citati: Agrigento, Carbonia, Comune Di Agrigento, Perugia, Roma