Troppo sangue sulle strade

Troppo sangue sulle strade Troppo sangue sulle strade Agente di polizia muore a Nichelino - Dopo una settimana di agonia è spirato uno studente di 15 anni - Gravissimo un ragazzo di 14 anni - Altri incidenti Un giovane agente di polizia, che prestava servizio alla Divisione amministrativa della Questura, è morto Ieri per un incidente stradale. E' Gaetano Monopoli, 25 anni, abitava a Nichelino, in via Vivaldi 15. La disgrazia è capitata alle 14,15; 1 vigili urbani non hanno potuto ancora stabilirne la dinamica. Si sa soltanto che il Minopoli, sulla sua « 850 » in via Torino angolo via Galimberti, di Nichelino, si è scontrato con l'« Alfa Romeo 1750 », guidata da Ruggero De Palma, corso Bramante 12. Ha riportato la frattura della base cranica. Ricoverato al Centro di rianimazione delle Mollnette, è spirato alle 18. ■* Lo studente Roberto Vaira, 15 anni, residente ad Alba, in località Serre, cascina Tara, è morto all'Istituto di neurochirurgia per fratture al cranio. Il 21 ottobre, a poca distanza da casa, si era scontrato, in ciclomotore, con un'auto. Inutile ogni cura per strapparlo alla morte. * Scontratosi con una motoretta, mentre percorreva in ciclomotore la strada di Savigliano, Mario Coslo, 14 anni, residente a Tarantasca (Cuneo), in via Brusca 5, ha riportato un grave trauma cranico. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Savigliano è stato trasferito all'Istituto di neurochirurgia. La prognosi è riservata. * Marisa Mancln, 26 anni, e la sorella Fiorella, di 14, abitanti in via Noasca 6, sono state investite ieri in via Lanzo, da un'auto guidata da Francesco Di Stefano, 25 anni, via Caluso 23. Marisa è al Maria Vittoria con riserva di prognosi (trauma cranico e addominale); Fiorella, guarirà in 8 giorni. * Scontratosi con una motoretta, mentre percorreva in ciclomotore la strada di Fiano, Sergio Su man, 15 anni, piazza Tot! 15 B, ha riportato fratture al cranio e agli arti. E' ricoverato, gravissimo, all'Istituto di neurochirurgia. ★ Caduto dal tetto di casa, mentre stava cambiando alcune tegole Francesco Garnero, 42 anni, da Bibiana, residente a Torre Pellico, in via Arnaud 10, è grave alle Mollnette per fratture al cranio, al costato e ad una clavicola. ★ Giovanni Trla, 35 anni, da Castel lanci a (Taranto), abitante a Venaria, via Buozzi 1-2, è grave alle Mollnette per tauma cranico, toracico e addominale. Domenica mattina, dovendo praticare un foro nel muro del suo balcone, è salito su una scala a pioli. D'un tratto, ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Dopo i primi soccorsi allo ospedale locale, è stato trasferito a Torino. La prognosi è riservata. * Francesco Oliva, 38 anni, è morto alle Mollnette in seguito a un Incidente stradale, avvenuto il 7 ottobre a Caluso.

Persone citate: Francesco Di, Francesco Garnero, Francesco Oliva, Gaetano Monopoli, Giovanni Trla, Mario Coslo, Minopoli, Roberto Vaira, Ruggero De Palma