Due "attori" per la Juventus

Due "attori" per la Juventus Due "attori" per la Juventus (Anche un film per visionare Channon e Kevin Keegan) (Dal nostro inviato speciale) Londra, 25 ottobre. Ancora la Juventus conquista spazio sul giornali inglesi. Non si parla più degli « echi » della partita di Manchester ma si fanno ipotesi su un futuro nemmeno tanto vicino: Ieri il « Sunday Pictorial », anticipando quello che potrà succedere nel caso di una riapertura delle frontiere calcistiche in Italia, ha parlato di un sicuro (e profondo) interessamento della società bianconera per l'acquisto di Kevin Keegan, numero 7 del Liverpool e delia Nazionale. Keegan, uno de! più quotati calciatori inglesi del momento, ricco di « sprint » e di talento, ha già dichiarato di voler giocare all'estero e il Liverpool ha ricevuto un'offerta di 600 mila sterline (circa 900 milioni di lire) per il suo ingaggio. « La Juventus è pronta ad offrire di più », scrive il giornale basandosi su « informazioni raccolte in Italia ». Sicuramente l'eventualità di un trasferimento in Italia è tenuta ben presente da molti giocatori inglesi, non solo dal venticinquenne Keegan. Ci hanno riferito per esempio che anche Mike Channon, « punta » della Nazionale, potrebbe diventare un obiettivo della Juventus: il club torinese punterebbe a « prenotare » sia Keegan che Channon per poi scegliere uno dei due fuoriclasse e dirottare il secondo ad un'altra società italiana. Questo interessamento sarebbe confermato da un film sui due giocatori che prossimamente verrà spedito a Torino per consentire ai dirigenti della Juventus una « osservazione » precisa delle doti di Keegan e Channon. Da notare che Channon qui gioca in serie B, nel Southampton: ha 26 anni, è alto 1 metro e 83, pesa 73 chili e segna parecchio, come ha dimostrato pure mercoledì scorso "n Coppa delle Coppe (2 gol in Irlanda contro il Carrick Rangers) a. tav. Ecco Channon del Southampton: stile e potenza di un temibile goleador (Telefoto)

Luoghi citati: Irlanda, Italia, Liverpool, Londra, Manchester, Torino