Trapattoni cerca la verità sul momento bianconero

Trapattoni cerca la verità sul momento bianconero Trapattoni cerca la verità sul momento bianconero // fischi, gli Insulti e le pietre dei tifosi del Foggia non intaccano il morale della Juventus. Un atteggiamento e delle accuse che i bianconeri respingono con fermezza. «Non meritavamo — dice Trapattoni al rientro — il coro di ladri, ladri. Non abbiamo rubato nulla. Abbiamo sfruttato soltanto , una delle occasioni che ci sono capitate. Ieri, al termine della gara, ho detto che la Juventus era stata aiutata da un pizzico di fortuna e che il Foggia avrebbe^.anche meritato il pareggio. Questa è la mia opinione». E' stata una brutta copia della Juventus, una squadra a mezzo servizio quella che ha giostrato allo Zaccherla. Quali le cause di questo calo evidente? E' sempre arduo trovare sul momento risposte precise all'interrogativo. Molto spesso è II tempo a chiarire certe verità. Domenica sera, sul charter che riportava la squadra a Torino, si discuteva su tutto ciò. Chi tirava in ballo la valida prova degli avversari (sicuri in dilesa, ma fragili all'attacco), la differenza di clima da Manchester al sud Italia, I continui viaggi, gli impegni di Coppa e di nazionale che senza dubbio stressano gli atleti. Una serie di fattori ha dunque Imballato la Juventus. Parecchi uomini sono apparsi sotto tono. E' mancato il gioco, fortunatamente è giunto egualmente II risultato. Per far tirare II fiato ad un certo punto Trapattoni ha mandato sotto la doccia BenettI, immettendo Furino. Mossa azzeccata, visto che con la presenza di Furino è giunto il gol che ha sbloccato la situazione. «Non voglio avere gente "cotta" a gennaio. Il centrocampo è reparto nevralgico, è giusto che ci siano degli avvicendamenti ». Poi ci sono elogi per Scirea e Cuccùreddu, comprensione per la prestazione di Spinosi, reso timoroso dalla lunga dimora in panchina. Complimenti anche al Foggia. «La squadra di Puricelli — dichiara Trapattoni — farà molta strada se continua a giocare su questi livelli. La Juventus, dal canto suo, è andata meglio in questa trasferta che in quella recente, a Roma, contro la Lazio. Questo è un dato confortante». Trapattoni spera comunque in cuor suo che il rendimento della squadra ritorni su un piano di normalità, con quell'espressione di gioco che si richiede a una capolista. f. cav. Totocalcio e Totip La schedina vincente del Totocalcio: 1-2-2; 2-1-x; 1-1-2; x-l-l-x. Ai 12 « tredici » spettano 62 milioni 218.300 lire; 1 460 « dodici » ricevono 1.623.000 lire. Il monte premi è di 1.493.241.200 lire. La colonna vincente del Totip: 1-x; 2-1; x-x; x-1; 1-2; 1-1. Le quote: non è stato realizzato alcun « dodici »; al 39 « undici » (6 In Piemonte) vanno 592.800 lire; ai 529 « dieci » (62 In Piemonte) spettano 42.100 lire.

Persone citate: Furino, Puricelli, Scirea, Spinosi, Trapattoni

Luoghi citati: Italia, Lazio, Manchester, Piemonte, Roma, Torino