"I veri azzurri li ho visti a New York,,

"I veri azzurri li ho visti a New York,, Per Don Revie non fa testo la prova di ieri nel Granducato "I veri azzurri li ho visti a New York,, Qualche critica al modo di attaccare della squadra - Elogi ad Antognoni della stampa inglese (Dal nostro inviato speciale) Lussemburgo, 16 ottobre. In tribuna c'era una vasta rappresentanza di osservatori Inglesi. Primo di tutti l'allenatore della nazionale Don Revie che ha preso posto in tribuna d'onore, più un radiocronista della BBC, e nove giornalisti. Don Revie prima della partita ha annunciato che avrebbe parlato soltanto al novantesimo minuto. Soltanto quando l'arbitro svizzero ha dato il segnale di chiusura, ha detto: «E' stata una partita molto difficile per l'Italia che non sempre ha attaccato bene, il Lussemburgo per contro si è difeso bene. Comunque anche se la squadra azzurra non mi ha particolarmente impressionato credo che a Roma sarà tutta un'altra partita, penso che Italia-Inghilterra daranno vita a un ottimo match». — // quattro a uno vi è favorevole... «Intanto è favorevole all'Italia. Noi qui con il Lussemburgo dobbiamo ancora giocare». Da notare che Don Revie al gol del Lussemburgo ha allargato le braccia e ha sorriso con evidente soddisfazione. Se Carrara non pensa alla differenza reti lui a questa differenza reti pensa sicuramente. E ha aggiunto: 'Comunque la miglior Italia che ho visto io è stata quella dei dieci minuti a New York dello scorso giugno. Su quella mi baso per stabilire un confronto con la mia squadra». E adesso stralciamo alcuni giudizi del colleghi inglesi. Colin Malan del Sunday Telegraph: «Non è possibile fare un paragone con gli inglesi. L'Italia non era in giornata particolarmente felice». Jeff Powell del Daily Mail: «Il problema dell'Italia è che non ha stile ad attaccare. Il migliore degli azzurri mi è parso Antognoni, un giocatore davvero favoloso». Frank Clough del Sun: «Sono proprio curioso di vedere l'Italia contro l'Inghilterra. A noi questa partita ha dato una certa fiducia, comunque mi pare che gli azzurri non abbiano giocato al meglio delle loro possibilità. Antognoni è favoloso. Mi sono piaciuti anche Bettega e Graziani». Frank McGhee del Daily Mirrar: «L'Italia ha denunciato una chiara difficoltà ad andare In gol. Troverà duro contro l'Inghilterra». Ken Montgomery del Sunday Mirrar: «Un'Italia molto nervosa. Però l'Inghilterra in quanto a nervi non sta molto meglio, soprattutto adesso che deve affrontarla». Reg Drury del News of the World: «Il gol di Graziani è servito a sbloccare il risultato per l'Italia che altrimenti avrebbe trovato ben difficile segnare In seguito. Il Lussemburgo si è difeso molto bene». David Miller del Daily Express: «L'Italia attacca male. Il centrocampo e la difesa non sorreggono gli avanti azzurri. Nel secondo tempo la situazione è migliorata, comunque non è un'Italia che possa spaventare particolarmente l'Inghilterra». Franco Costa