Forse attende un bimbo la figlia di Elisabetta

Forse attende un bimbo la figlia di Elisabetta Diventa nonna la regina d'Inghilterra? Forse attende un bimbo la figlia di Elisabetta Londra, 15 ottobre. La regina Elisabetta diventa nonna? Questo è l'interrogativo che si pongono gli inglesi, da quando si è diffusa la voce che la principessa Anna aspetterebbe un bambino per l'inizio del prossimo anno. Alla base di questa voce è il fatto che il ginecologo di corte, dr. George Douglas Pinkern, ha annullato il viaggio che avrebbe dovuto fare in Sud Africa in quel periodo per alcune conferenze. Inoltre il mese scorso Anna abbandonò il concorso ippico di Burleigh, al quale partecipava, senza alcuna spiegazione. La notizia della possibile maternità della principessa, riportata stamane con risalto dalla stampa popolare, non ha trovato conferma a Buckingham Palace, ma ciò non stupisce perché la Corte dà annunci ufficiali quando ritiene sia il caso ma non commenta voci. Oggi, comunque, la ventiseienne figlia della sovrana, che è un alto ufficiale del corpo femminile ausiliario navale, ha presenziato a Rosyth alla consegna alla « Royal Navy » del primo di una serie di battelli guardacoste cestinati a pattugliare la zona dei pozzi petroliferi del Mare del Nord. Un eventuale figlio di Anna (la principessa è sposata dal 1973) sarebbe il quinto in linea di successione al trono. L'erede è il ventottenne principe Carlo; seguono, nell'ordine, i suoi fratelli minori e cioè il sedicenne principe Andrea e il dodicenne principe Edoardo, e quindi la principessa Anna. Nelle prime ore del pomeriggio il ginecologo reale ha dichiarato che la sua decisione di cancellare il viaggio in Sud Africa « non ha avuto nulla a che fare con qualcuna delle sue pazienti ». (Ansa)

Persone citate: Burleigh, Carlo, Elisabetta, Elisabetta Londra, George Douglas Pinkern

Luoghi citati: Inghilterra, Rosyth, Sud Africa