Oggi Ambrosetti-Gasparello

Oggi Ambrosetti-Gasparello Rugby, i torinesi protestano per l'anticipo Oggi Ambrosetti-Gasparello 'Slamo arrivati all'assurdo se non al ridicolo. Adesso ci impediscono persino di assistere agli incontri della nostra squadra! ». Lo sfogo, tra polemico ed amaro, è di Gigi Fogliato presidente dell'Ambrosetti Torino; ce l'ha con i dirigenti della Federugby che hanno imposto alle società di serie A di disputare gli incontri di campionato al sabato. Fogliato precisa: » SI trattasse di una decisione che rispecchia e rispetta le necessità delle società, passi. Ma la maggioranza si è chiaramente espressa con voto contrario. E' bene che si ripeta che dieci società su quattordici hanno prospettato la necessità di giocare la domenica. Invece l'hanno avuta vinta le altre quattro. Una interpretazione almeno strana della democrazia ». Il presidente conclude: » SI era trovato un correttivo: le società avrebbero potuto di volta in volta chiedere di posticipare gli incontri alla domenica. A dimostrare la leggerezza con cui la decisione era stata adottata sta il fatto che finora solo due delle sette partite in programma hanno avuto luogo il sabato. Stavolta però la concessione è stata revocata, cosi dovremo affrontare il Gasparello oggi pomeriggio. Risultato: poiché la maggioranza dì noi al sabato lavora dovremo rinunciare ad assistere alla partita ». Con o senza presidente, l'Ambrosetti Rugby incontrerà dunque oggi pomeriggio, alle 15 sul terreno del Motovelodromo, il » quin\ dici » del Gasparello di Casale sul Sile. Si tratterà certamente di un | match Interessante e combattuto tra due squadre che, > matricole » l'anno scorso, stanno ora trovan| do una loro fisionomia tecnico-agoi nistica e puntano ad un battaglie| ro campionato di centro classifica. Molta attesa fra gli « aflcionados » torinesi della pallovale per l'esibizione dei due britannici Jones e Thornton: mentre il primo ha già messo in mostra qualità al di sopra della media, il secondo, un autentico gigante, deve ancora dare l'esatta misura delle sue possibilità di inserimento nel gioco degli avanti glalloblù. Per quanto riguarda la formazione il trainer dei torinesi, Bill Bowring (non potendo ancora contare su alcuni elementi ancora infortunati) molto probabilmente si affiderà alla formazione che si è cosi ben difesa sabato scorso a Roma almeno finché l'arbitro non ha deciso diversamente. Giuliano Califano // programma della serie A (5" giornata): Amatori Catania-Parma; Ambrosetti - Gasparello; L'AquilaCaronte; Metalcrom-Fiamme Oro; Petrarca-Fracasso; Sanson-Concordia; Wuhrer-Alglda.

Luoghi citati: Casale Sul Sile, Catania, Parma, Roma, Torino