Il Lecce fa un altro miracolo

Il Lecce fa un altro miracolo Ai pugliesi anche la Coppa Interleghe dei "semiprof,, Il Lecce fa un altro miracolo (Nostro servizio particolare] Lecce, 13 ottobre. E' proprio il Lecce dei « miracoli ». Oggi — battendo la squadra inglese dello Scarborough per 4 a 0 dopo i tempi supplementari — si è aggiudicato la Coppa Interleghe dei semiprofessionisti. Il diritto a partecipare a questa « coppa » lo aveva conquistato al termine della passata stagione, quando, oltre a vincere il campionato di serie C, il Lecce vinse anche la Coppa Italia semiprò battendo nella finale il Monza. Poi la storia più recente con la brillante prestazione in Coppa Italia la qualificazione per il turno finale ai danni di Torino, Foggia, Ascoli e Taranto. Nella partita di andata con gli inglesi, Il Lecce era stato sconfitto per 1 a 0, questo pomeriggio, per bilanciare quel risultato, ha do- vuto attendere il 21' della ripresa. Un tiro di De Pasquale è stato deviato da Deere alle spalle del proprio portiere. La squadra pugliese ha meritato il vantaggio. Per tutta la partita ha costretto gli avversari ad una difesa a volte anche affannosa (da segnalare anche due tiri di Biondi e Cannito sul palo). Al termine dei primi 90 minuti Lecce e Scarborough erano dunque in parità. Sotto una fitta pioggia che ha fatto temere per la sospensione della gara, le due squadre hanno dovuto giocare per un'altra mezz'ora. A questo punto è venuto fuori prepotentemente il Lecce, mettendo a segno tre gol con il suo miglior a ttaccante, Montenegro, che nella passata stagione vinse la classifica dei cannonieri. Segnò anche contro il Torino il gol della vittoria. All'11 ' del primo tempo supplementare, Montenegro, quasi dal limite dell'area, con una semigirata al volo realizzava la prima rete; all'8' e a 10' del secondo tempo, concludeva nel migliore del modi due azioni iniziate da Petra. s. g. LECCE: Nardin; Zagano, Pezzella; Mayer, Loprieno, De Pasquale; Sartori, Biondi (dal 5' primo tempo supplementare Giannattasio), Loddi (dal 46' Petta), Cannito, Montenegro. SCARBOROUGH: Hooby; Fountain, Marshall; H. Dunn, Ayre, Deere; H.A. Dunn, Dennis (dal 73' Barmby), Woodall, Abbey, Dale. Arbitro: R. Lattanzl di Roma.