Pulici diserta

Pulici diserta Questi gli azzurri Pulici diserta Per la gara di sabato prossimo in Lussemburgo, prima tappa per la qualificazione alla Coppa del Mondo '78, sono stati convocati questi 18 giocatori: Portieri: Zoff e Castellini. Difensori: Tardelli, Rocca, Mozzini, Facchetti, Maldera e Sclrea. Centrocampisti: Patrizio Sala, Antognoni, Capello, Benetti e Zaccarelli. Attaccanti: Causio, Graziani, Bettega, Pulici e Savoldi. Gli azzurri debbono trovarsi oggi, entro mezzogiorno, presso il Centro sportivo di Milanello. C'è anche Paolino Pulici fra i convocati ma difficilmente il «bomber» del Torino prenderà parte alla spedizione in Lussemburgo. A Bologna ha avvertito il riattizzarsi di un dolore all'inguine che si trascina da qualche tempo: ieri si è sottoposto ad un esame radiografico, che pare escludere si tratti di pubalgia, ed ha effettuato delle infiltrazioni. Oggi si presenterà al raduno azzurro di Milanello e verrà visitato dal professor Vecchiet. Poiché in Lussemburgo sarà Bettega a far coppia con Graziani, ed essendoci Savoldi come riserva delle punte, è probabile che Pulici rientri a Torino, e al suo posto venga convocato un altro attaccante (Caso?) La formazione per la prima partita «mondiale» è senza misteri: l'unica novità, rispetto a quella scesa in campo nella vittoriosa amichevole con la Jugoslavia, sarà l'esordio di Roberto Mozzini. Per Mozzini, come per gli azzurri, il « test » con i diiettanti lussemburghesi non presenta difficoltà tecniche particolari e lo attestano i sette gol (a uno) subiti dalla selezione del Granducato in Finlandia. Il problema maggiore, semmai, è quello di vincere con un punteggio vistoso poiché la differenza-reti potrebbe essere determinante per la qualificazione. Quattro anni fa, nella stessa competizione, allo « stade Municipal », l'attacco azzurro che allineava Mazzola, Capello, Chinaglia, Rivera e Riva, riuscì a realizzare soltanto quattro gol (Chinaglia, doppietto di Riva e Capello). Nel «retour-match» a Genova, vincemmo 5-0 con quaterna di Riva e un gol di Rivera. Vedremo se sabato i • cugini del gol » Graziani (in gran forma) e Bettega. con il sussidio di un tiratore come Antognoni (che è chiamato ad una prova d'appello) e gli altri azzurri, sapranno far meglio. b. b.

Luoghi citati: Bologna, Finlandia, Genova, Jugoslavia, Lussemburgo, Torino