L '«Immobiliare» cambia struttura

L '«Immobiliare» cambia struttura Per uscire dal dissesto L '«Immobiliare» cambia struttura La società (già di Sindona) si articolerà in nove divisioni - Fusione con la Sogene Itoma, 11 ottobre. (Ansa) Il Consiglio di Amministrazione della « Società Generale Immobiliare », ha approvato un piano di riconversione che prevede una profonda riorganizzazione della società. Ne dà notizia un comunicato della società, nel quale si rileva che obiettivo fondamentale del piano, presentato dall'amministratore delegato, Arcangelo Belli, è « la ridefinizione in termini funzionali ed economici di una politica integrata di gruppo e dei principali processi operativi che presiedono all'attività dell'Immobiliare ». « In particolare, il plano approvato dal Consiglio di Amministrazione prevede l'artlcolazlone dell'azienda in nove divisioni (Consulting ed engineering; grandi lavori; costruzione edilizia; prefabbricazione; edilizia residenziale, sociale e convenzionata; gestione immobiliare; relazioni esterne; finanziaria; amministrativa) e in uno staff centralizzato di servizi, ta divisione relazioni esterne sarà collegota direttamente all'amministratore delegato ed avrà come responsabile un assistente speciale. Fanno capo a questa divisione: l'ufficio stampa; l'ufficio pubblicità; l'ufficio studi leqislativi ed il centro studi per il territorio ». « Il plano approvato — prosegue il comunicato — prevede inoltre la fusione della società "Sogene" con la "Società Generale Immobiliare", fusione che sarà sottoposta alla prossima assemblea ». « In questo modo, l'azienda potrà compiere un satto di qualità operando con tecniche e processi industriali completi e sempre più avanzati (in particolare per quanto riguarda la prefabbricazione, l'impiantistica e le grandi componenti della edilizia). Ciò consentirà di ampliare le tradizionali aree operative e di mercato e di assumere un ruolo protagonista nel campo dell'edilizia popolare, del servizi e delle infrastrutture sociali ».

Persone citate: Arcangelo Belli, Sindona