Dipartimento di ematologia allo studio

Dipartimento di ematologia allo studio Dipartimento di ematologia allo studio Oggi si riunisce la commissione a "La Stampa" Prima riunione, oggi nella sede de «La Stampa», della commissione di studio di primari e clinici per la formazione del dipartimento di ematologia. La compongono, insieme ai funzionari della Regione dott. Oberto e dott. Bonenti, i prol. Gavosto, titolare della seconda cattedra di patologia medica; Paolino, primario della divisione di medicina generale e sezione di ematologia delle Molìnette; Nicola, direttore della seconda clinica pediatrica; Carbonara, direttore dell'istituto di genetica; Sannazzari, direttore dell'istituto di radioterapia; Stramignoni, direttore dell'istituto di anatomia patologia secondo; Pileri, titolare della cattedra di ematologia; Madon, della prima clinica pediatrica; Peiretti, direttore della Banca del sangue; Lange, dirigente del centro trasfusionale; Anglesio, presidente della Lega per la lotta contro i tumori; Poletti, in rappresentanza dell'ospedale Mauriziano e Campobasso per il Maria Vittoria. Compito di questo gruppo è definire la struttura del primo dipartimento che si avvarrà delle strutture del gruppo San Giovanni. Secondo la bozza della Regione il dipartimento sarà unico ma conterà su due sezioni distinte, una pediatrica e una per gli adulti. Avrà una funzione pilota e terrà contatti con le divisioni già esistenti negli altri ospedali cittadini e della regione, che continueranno normalmente la loro attività assistenziale. Uno dei principali scopi del dipartimento sarà quello della formazione del personale medico e paramedico. Dal punto di vista giuridico saranno interessate a questo primo dipartimento le amministrazioni delle Molinette e del Regina Margherita che hanno già assicurato la loro disponibilità. Dirigenti acquisti — L'Unione industriale organizza un corso superiore di approvvigionamento per dirigenti e responsabili di acquisti di primarie industrie in collaborazione con la scuola « A. Daverio ». Lezioni dal 15 ottobre al 29 gennaio '77 per un totale di 156 ore.

Luoghi citati: Campobasso