Teksid, nuovo astro del basket-donne

Teksid, nuovo astro del basket-donne Presentata ieri a Torino Teksid, nuovo astro del basket-donne Grazie alla Teksid (una holding della Fiat che subentra a gestire la squadra torinese di pallacanestro femminile), Torino riavrà una formazione di élite, in grado di competere per le primissime piazze della classifica. Il primo sforzo tangibile è stato fatto con il tesseramento delle due nazionali Lidia Gorlin e Maria Angela Piancastelli, che rinforzano notevolmente il complesso allenato da Gonzales. La presentazione della Teksid è avvenuta ieri sera con una piacevole cerimonia cho si è fatta particolarmente apprezzare per la snellezza: niente fronzoli, neppure nella presentazione delle giocatrici (tutte in tuta, nuova fiammante, con giacca bianca e pantaloni a strisce verticali bianche e blu), ma soltanto con quei chiarimenti necessari a conoscere ed entrare nello spirito della nuova squadra. E particolarmente simpatico è stato l'intervento della Piancastelli che ha spiegato come il suo trasferimento (era a Faenza) lo abbia accettato solo perché sarebbe venuta a giocare in una squadra seria come quella torinese. L'esordio della Teksid a Torino è fissato per domani (ore 17,30) sul parquet della palestra Fiat di via Guala. Ospiti in questa amichevole (uno degli ultimi collaudi pre-campionato) le sestesi della Gbc. 43 * JìqsZ La Piancastelli e la Gorlin in primo piano durante la presentazione di ieri sera (Foto La Stampa - Carlo Pellegrino)

Persone citate: Carlo Pellegrino, Gorlin, Lidia Gorlin, Maria Angela Piancastelli, Piancastelli

Luoghi citati: Faenza, Torino