Emili-Morbidelli nuova sfida

Emili-Morbidelli nuova sfida Per il titolo italiano dei piuma a Civitanova Marche Emili-Morbidelli nuova sfida Civitanova Marche, 5 ottobre. Sergio Emlli e Pasqualino Morbidelli si ritroveranno di fronte per la quarta volta domani sera sul ring di Civitanova Marche per disputarsi la corona tricolore dei piuma. I due pugili, entrambi ventottennl, si sono Incontrati due volte da dilettanti ed una da professionisti. I primi combattimenti vennero disputati in occasione delle eliminatorie per il titolo italiano, vinto poi da Emlli, e nel corso di un quadrangolare preolimplco dal quale usci ancora vincitore il pugile civltanovese. Nonostante questo successo Emlli venne però escluso dall'Olimpiade di Monaco a favore di Morbidell! che non andò più avanti delle prime battute. Quest'ultimo divenne poi, una volta professionista, campione italiano della categoria e si trovò di fronte ad Emlli nel 1975 sul ring di Civitanova. Vinse il marchigiano ed ora I due si batteranno nuovamente con ruoli diversi. Tocca infatti a Morbldelll tentare di scalzare Emlli per reinserirsi nuovamente al primo posto della classifica nazionale. Dal canto suo Emlli, che hs riconquistato la corona nazionale nell'aprile scorso battendo Mariani per k.o. alla prima ripresa, è seriamente intenzionato a respingere l'assalto per proporre poi la sua candidatura alla corona continentale. La serata sarà completata da un altro confronto tra professionisti. Nel pesi gallo saranno di fronte il triestino Piccolo e José Fernandez Carnejo, un giovanissimo pugile di El Salvador da poco Inseritosi nel gruppo di Golìnelli e Amaduzzl. (Ansa)

Persone citate: Emili, José Fernandez, Mariani, Pasqualino Morbidelli, Sergio Emlli

Luoghi citati: Civitanova Marche, El Salvador, Monaco