Altri campionati

Altri campionati Altri campionati RUGBY — Due partite ieri nel campionato di serie A di rugby. A Milano la Concordia ha conquistato i primi punti del torneo battendo per 9-6 il Fracasso di S. Dona, mentre a Treviso il Metalcrom ha surclassato (31-3) il Caronte di Reggio Calabria. Oggi altri cinque incontri in programma. Importanti sono soprattutto Aquila-Algida Roma e Wuhrer-Fiamme Oro Padova. L'Ambrosetti Torino scende a Catania, contro l'Amatori, alla ricerca dei primi punti. Il torneo finora non è stato favorevole ai torinesi che tuttavia puntano al pieno riscatto. Questo il programma di oggi (ore 15) — A Catania: AmatorlAmbrosetti Torino; a L'Aquila: Aquila-Algida Roma; a Padova: Petrarca-Gasparello Casale sul Sile; a Rovigo: Sanson-Parma; a Brescia: Wuhrer-Fiamme Oro Padova. CANOTTAGGIO — Si concludono oggi a Mantova i campionati assoluti, che hanno fatto registrare due assenze importanti: quelle di Primo Baran e di Marco Marconcini. La partecipazione, comunque, è stata folta: 261 equipaggi, 619 vogatori. PALLONE — (g. b.) Terzultima giornata delle finali di pallone elastico (salvo deroghe della Federazione le partite rinviate verranno recuperate domenica 17) e nuova verifica per il quasi tricolore Massimo Berruti impegnato a Cuneo contro il Cellamonte di Arrigo e Piero Galliano. Nell'altro incontro della giornata Bertola affronterà ad Alba Balocco. TAMBURELLO — (m. san.) Ultima giornata di campionato per il tamburello: ultimo ostacolo per Enal Ovada e Lonardi San Floriano, prima dello spareggio tricolore. Delle due quella che rischia di più è senz'altro l'Ovada, che dovrà vedersela con il Lavazza Murisengo. I veronesi invece hanno compito più facile, dal momento che li attende il Cavaion. Enal Ovada-Lavazza Murisengo è il « derby » classico della zona piemontese, una partita di fuoco. Le altre partite in programma oggi (ore 14,30) sono: Basaluzzo-Azzano, Bottanuco-Bussolengo, Salvi-Casale e Bure-Gabbiola. Ma ormai contano ben poco.

Persone citate: Ambrosetti, Caronte, Gasparello, Lavazza, Lonardi San Floriano, Marconcini, Massimo Berruti, Petrarca, Piero Galliano