Ali campione pure nell'addio

Ali campione pure nell'addio Lascia la boxe per l'apostolato della fede musulmana Ali campione pure nell'addio L'annuncio ieri ad Istanbul presente il suo capo religioso - La decisione, che pare irrevocabile, maturata a pochi giorni dalla discussa vittoria su Norton - Prossimo esordio nel cinema con il film sulla sua vita Istanbul, 1 ottobre. Il campione del mondo del pesi massimi Mohamed Al) ha annunciato che si ritira dal pugilato per dedicarsi alla diffusione della fede musulmana nel mondo. «Da questo momento — ha detto Ali in una affollata conferenza stampa — abbandono il pugilato e dedicherò tutte le mie energie alla preparazione della fede musulmana. Ho preso la decisione di por fine alla mia carriera su sollecitazione di Wallace Mohammed», leader della comunità musulmana nera degli Stati Uniti anch'egli in Turchia su invito del partito della salvezza nazionale filo-musulmano. 'Scrivete esattamente le mie parole e riferite completamente quello che dico In questo momento. Su sollecitazione del mio capo Wallace dichiaro che da questo momento abbandono il pugilato e mi unisco alla lotta per la causa islamica». Ali stava meditando di ritirarsi dalla sera in cui, martedì notte, batté molto a fatica Ken Norton. Anche in passato aveva dichiarato di farlo (prima del match con Bugner il 2 luglio scorso) rimangiandosi però quanto aveva affermato. Istanbul. Ali a fianco del capo musulmano Wallace Muhammad

Persone citate: Norton, Wallace Mohammed, Wallace Muhammad

Luoghi citati: Istanbul, Stati Uniti, Turchia