Attesa per Juve-Manchester l'incasso supera già 140 milioni di Bruno Bernardi

Attesa per Juve-Manchester l'incasso supera già 140 milioni Attesa per Juve-Manchester l'incasso supera già 140 milioni Trapatloni è fiducioso: "Siamo nettamente migliorati rispetto all'andata" - Anche Bettega in campo ma forse nella ripresa giocherà Gori - Cuccureddu pronto alla sfida con Tueart C'era una lunga coda, nel tardo pomeriggio di ieri, davanti alla sede di Gallerìa San Federico per acquistare un biglietto per Juventus-Manchester City, attesa come se fosse una partita di Coppa dei Campioni anziché di Coppa Uefa. Le tribune sono esaurite e la prevendita ha già fruttato circa 140 milioni: latti e cifre che testimoniano quanto sia di vitale importanza, per la società bianconera, tanto sul piano economico che sotto il profilo sportivo, la permanenza nella competizione europea. Il compito che attende la squadra dì Trapattonl è tutt'altro che facile: c'è un gol di svantaggio da rimontare e bisogna segnarne almeno due, senza subirne, per garantirsi la qualificazione. « Un gol lo possiamo segnare — dice Trapattoni, al termine dell'allenamento —: se ci riusciamo, gli inglesi non hanno più nulla da difendere e debbono scoprirsi, rischiando di essere nuovamente infilati, a meno che puntino ai tempi supplementari. Rispetto alla gara di andata, la Juventus ha sensibilmente migliorato la propria condizione atletica e può tenere tranquillamente per novanta minuti senza pause di ritmo. A Boninsegna ho "tirato il collo" in allenamento e dovrebbe essere all'altezza della situazione. Cercherò di studiare qualche sorpresa per il Manchester City. L'unico motivo che suscita qualche preoccupazione è il ginocchio sinistro di Bettega, contuso a Roma con la Jugoslavia ». Bettega ieri si è allenato senza forzare: sul suo Impiego non sussistono dubbi ma il cannoniere vorrebbe essere in piena efficienza per poter esprimere il massimo rendimento. Gori, che andrà in panchina, è pronto a subentrargli. In caso di necessità non è escluso che Sofao venga utilizzato nella ripresa accanto a Bet- tega e Boninsegna. Oggi Bettega si allenerà con I compagni, poi la squadra andrà in ritiro a Villar Perosa. Zoff dal canto suo lamenta ancora le conseguenze della lieve sublussazione alla spalla sinistra ma il portiere sa stringere i denti e non si tira indietro. Il secondo, decisivo * round con il Manchester City offrirà a Benetti un valido esame internazionale per dimostrare di poter ancora aspirare ad un posto in Nazionale che Patrizio Sala sembra aver ipotecato. Benetti dice che, sul plano fisico, la trasferta in Danimarca gli ha giovato moltissimo e che quella di domani sera completerà il suo rodaggio In vista del campionato. « Ritengo che la Juventus abbia i mezzi per ribaltare la sconfitta subita al "Maine Road" — dice Benetti —: gli inglesi, come la maggior parte delle squadre, fuori casa perdono la baldanza che hanno tra le mura amiche ». Antonello Cuccureddu sta preparandosi per il difficile duello con Dennis Tueart, la pericolosissima ala destra del Manchester City, uno dei calciatori più estrosi di tutta l'Inghilterra. A Manchester, il sardo accusò qualche difficoltà nella fase d'avvio, ma poi prese le misure al suo avversarlo riducendone sensibilmente l'incisività. « Tueart è davvero un giocatore di classe — spiega Cuccureddu —. Guai a concedergli spazio: ti brucia in velocità. Adesso che 10 conosco so come va marcato ed il compito, per quanto arduo, non mi spaventa ». Potendo contare su Boninsegna, assente all'andata, sulla vena di Bettega e su un Benetti che sta ormai colmando il ritardo di preparazione nei confronti dei compagni, la Juventus è in grado dì superare l'ostacolo inglese, ma dovrà lottare duramente. Alla partita, che s'inizierà alle 20,30, assisterà anche Lesile Cocker, braccio destro di Don Revie, per valutare le condizioni dei - nazionali » bianconeri. L'arbitro sarà 11 belga fl/on. Da segnalare, infine, che la vendita degli abbonamenti ha già raggiunto I 770 milioni e sta per migliorare il record della scorsa stagione. Bruno Bernardi • I FUNERALI di Carletto Mattrel, l'ex portiere della Juventus perito sabato in un incidente stradale, si svolgeranno oggi alle ore 16 dall'abitazione in via Condove 19.

Luoghi citati: Danimarca, Inghilterra, Jugoslavia, Maine, Manchester, Roma, Villar Perosa