Stanotte alle 3,30 per tv la sfida tra Ali e Norton

Stanotte alle 3,30 per tv la sfida tra Ali e Norton Mondiale dei pesi massimi a New York Stanotte alle 3,30 per tv la sfida tra Ali e Norton New York, 27 settembre. Ormai tutto è pronto per il campionato del mondo del pesi massimi che opporrà domani sera (al- j le 3,30 Italiane di mercoledì) allo Yankee Stadium di New York, Ken Ncrton a Muhammad Ali, il quale conserva ancora, a circa 24 ore dal primo gong, i favori dei pronostici nella quotazione di 8 a 5. I due pugili che hanno praticamente terminato ieri la preparazione con un'ultima leggera seduta di allenamento in palestra, hanno dichiarato entrambi di sentirsi pronti e fiduciosi. Era il minimo che potevano dire. C'era da fare però una considerazione, e cioè che Ali ha sostenuto soltanto cento riprese con i guanti, il che, secondo gli esperti, sarebbe un po' poco, specie se si conta che Norton ne ha fatte il doppio. • Vìncerò prima del suono che indicherà la sesta ripresa » aveva previsto Ali sabato. Ma in uno slancio di generosità e di saggezza inabituals in lui, il campione del mondo ha ora aggiunto: • Se Il combattimento va al di là delle cinque riprese, io rischio mot to: anche di essere battuto ». Per Norton, uno dei due pugili che conti una vittoria su Ali — l'altro è Joe Frazler — non ci sono dubbi sull'esito del match. Lo sfidante si è rifiutato di indicare esattamente la ripresa nella quale otterrà la vittoria, limitandosi a dire: • Lo costringerò ad abbandonare ». Al campione andrà una borsarecord di sei milioni di dollari oltre al 50 per cento dell'eventuale eccedenza di incassi oltre i novo milioni di dollari. A Norton toccherà un milione di dollari più il cinque per cento su tutti gli incassi. A! di fuori di Stati Uniti e Canada, il combattimento sarà trasmesso per televisione in diretta o differita in altre 57 nazioni. Cerne si ricorderà, in Italia sarà . trasmesso in diretta a colori sulla ' rete i e ritrasmesso in differita alle 8.30 sempre sulla stessa rete. (Ansa ■ Alp)

Persone citate: Cerne, Joe Frazler, Norton

Luoghi citati: Canada, Italia, Ken Ncrton, New York, Stati Uniti