Genova: alla posta centrale traffico di francobolli falsi?

Genova: alla posta centrale traffico di francobolli falsi? Scoperto da un impiegato delle "raccomandate" Genova: alla posta centrale traffico di francobolli falsi? (Dal nostro corrispondente) Genova. 27 settembre. fp.l.) C'è una banda di falsari di francobolli che opera all'interno degli uffici postali? La magistratura genovese, in collaborazione con l'«Escopost», la polizia postale, ha aperto un'indagine che si sta estendendo rapidamente. Le prime indagini sono scattate nei giorni scorsi, quando un impiegato allo sportello delle «raccomandate» alle Poste centrali di Genova ha scoperto che tutti i francobolli di un'unica spedizione di plichi raccomandati («pezzi» da 100 e 300 lire) erano falsi. I francobolli sono stati sottoposti alle analisi ed è risultato che la filigrana non era quella governativa. La partita di plichi, centoventi involucri, era stata portata agli uffici postali da un'impiegata d'una ditta specializzata nel recupero di crediti commerciali. Il titolare di questa ditta, interrogato dalla polizia, ha dimostrato di aver acquistato la partita di francobolli presso le Poste centrali ed ha mostrato la matrice dell'assegno con il quale ha pagato. I sospetti degli inquirenti sono ora rivolti presso gli uffici postali: si ritiene che qualche falsario sia annidato tra gli impiegati e sostituisca, alternando i fogli, i francobolli falsi a quelli autentici. Sembra che casi simili a quello di Genova siano stati segnalati in diversi altri centri del Settentrione. Protesta di detenuti

Luoghi citati: Genova