A Radice il Seminatore

A Radice il Seminatore Premio al miglior allenatore del 1975-'76 A Radice il Seminatore Roma, 25 settembre. // massimo trofeo del » Seminatore d'oro - Ina Federcalclo » per la passata stagione è stato assegnato a Gigi Radice, allenatore del Torino, dalla commissione giudicatrice presieduta dal dott. Carlo Grassi e composta da giornalisti sportivi, da dirigenti federali e dell'Ina. GII altri trofei minori della 21" edizione del * Seminatore » sono stati attribuiti agli allenatori: Gianni Di Marzio (Catanzaro) per la serie B; Antonio Renna (Lecce) per la serie C; Silvano Grassi (Quarrata) per la serie D; Romolo Alzani, della rappresentativa nazionale dilettanti. Il riconoscimento all'allenatore che ha acquisito particolari benemerenze nell'Istruzione e nella valorizzazione dei giovani è andato ad Arcadlo Venturi (Inter). I quattro premi annuali riservati agli arbitri, sono stati assegnati ad Alberto Michelotti per la serie A e B; Giuseppe Panzino per la serie C; Salvadore Lombardo per la serie D; Aldo Plzzato per la categoria commissari arbitri regionali, Lega dilettanti. Il trofeo ' Leone Boccali », per il giornalista professionista maggiormente distintosi nel settore calcistico per competenza, cultura e obiettività al fini della propaganda e dell'educazione sportiva, è andato ad Ezio De Cesari del Corriere dello Sport. Prima dell'inizio dei lavori, l'avvocato Carlo Tomazzoli, direttore generale dell'Ina, nel porgere II suo benvenuto agli intervenuti, ha sottolineato come il premio del • Seminatore d'oro », a distanza dì oltre venti anni dalla sua Istituzione, sia considerato, oggi per l'Importanza e // prestigio cui è assurto, l'Oscar del calcio Italiano. Ha replicato II presidente della Figc dott. Carraro, il quale ha rivolto all'Ina la sua riconoscenza.

Luoghi citati: Arcadlo Venturi, Catanzaro, Lecce, Quarrata, Roma