Pazza gimcana al Balon di due giovani in vespa

Pazza gimcana al Balon di due giovani in vespa Pazza gimcana al Balon di due giovani in vespa Poco dopo mezzogiorno di ieri una «Vespa 180», con due giovani a bordo, è passata col rosso al semaforo di Porta Palazzo. Una auto dei vigili urbani ha iniziato l'inseguimento, mentre via radio veniva segnalato il numero di targa della velocissima motoleggera che nel traffico del mercato era riuscita a far perdere le sue tracce. Quattro vigili motociclisti, Mussano, Rossi, Parronato e Presotto, confluiti nella zona, sono riusciti ad individuare i fuggitivi. Drammatico l'inseguimento tra la folla atterrita: corso Emilia, corso Giulio Cesare, poi di nuovo Porta Palazzo. Al Balòn, i due vespisti hanno travolto un pedone, Bruno Mus, 22 anni, Lanzo, via San Sebastiano 5. Due vigili lo hanno soccorso e portato al Maria Adelaide, dov'è stato ricoverato per fratture al braccio destro, guaribili in 35 giorni. Gli altri due hanno continuato l'Inseguimento. Poco dopo la «Vespa» s'è schiantata contro una «500»; i fuggiaschi hanno proseguito a piedi, ma in via Aosta sono stati raggiunti e catturati. Sono: Bernardino Mocci, 21 anni, via Cravero 52, il guidatore della «Vespa», e Michele Masotina, 16 anni, via Palazzo di Città 21, ambedue già noti alla polizia. Dovranno rispondere di violazioni al codice della strada, guida senza patente, omissione di soccorso, fuga e resistenza a pubblico ufficiale.

Persone citate: Bernardino Mocci, Bruno Mus, Michele Masotina, Mussano, Presotto, Rossi

Luoghi citati: Lanzo