Anche sedute di notte nei lavori del Senato

Anche sedute di notte nei lavori del Senato Dal 28 settembre all'8 ottobre Anche sedute di notte nei lavori del Senato (Dalla redazione romana) Roma, 24 settembre. La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama si è riunita questa mattina, presieduta dal sen. Fanfani, e ha definito il programma dei lavori dell'assemblea per i prossimi mesi di ottobre e di novembre, approvando anche il calendario dei lavori per le prossime due settimane dal 28 settembre all'8 ottobre. Il presidente Fanfani ha poi comunicato all'assemblea che è stato presentato il decreto legge sulle provvidenze per le zone terremotate del Friuli-Venezia Giulia, che tale decreto è stato assegnato all'esame di un'apposita commissione speciale. Il calendario dei lavori comprende due decreti legge in materia di reati valutari e di tutela delle acque dall'inquinamento (saranno discussi mercoledì 29 e giovedì 30 settembre), il decreto legge sulla disciplina delle società tra professionisti e il decreto legge sulla somministrazione obbligatoria di immunoglobulina alle donne RH negative. Inoltre, il Senato eleggerà i membri del Parlamento europeo e dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa; quindi discuterà il decreto legge riguardante gli interventi urgenti per le popolazioni di Seveso e i decreti legge riguardanti la disciplina della caccia, l'istituzione dell'albo dei consulenti in materia di opere d'arte, le modifiche all'ordinamento dell'Avvocatura dello Stato e l'aumento del contributo all'Unione italiana ciechi. Tale calendario — come ha precisato il presidente Fanfani — non esclude l'ipotesi di sedute supplementari, anche notturne, per la settimana dal 5 al 9 ottobre, per esaminare il decreto legge riguardante le zone terremotate del Friuli, se la commissione speciale sarà già in grado di riferire all'assemblea sul provvedimento.

Persone citate: Fanfani

Luoghi citati: Friuli, Roma, Seveso, Venezia Giulia