Rappresentante ferito da teppisti che lo braccano nelle vie deserte

Rappresentante ferito da teppisti che lo braccano nelle vie deserte Paurosa avventura notturna di un commerciante ligure Rappresentante ferito da teppisti che lo braccano nelle vie deserte Protesta per una scorrettezza di guida ; accoltellato e inseguito cerca invano qualcuno che lo soccorra - Un altro rappresentante derubato di gioielli per 20 milioni Allucinante avventura notturna per un rappresentante di Bordighera: inseguito in auto da un gruppo di teppisti, che gli avevano inferto una coltellata, ha vagato mezz'ora nella città deserta alla disperata ricerca di una pattuglia di polizia e carabinieri. «Avevo paura di fermarmi — ha raccontato più tardi — temevo che mi sarebbero nuovamente saltati addosso. Gridavano come forsennati: "Ti ammazziamo"». In corso Vinzagllo, quando ormai — tutto imbrattato di sangue — stava per perdere i sensi, ha visto un cartello stradale che indicava la questura e l'ha raggiunta. Protagonista dell'episodio è Franco Savio, 38 anni, abitante a Bordighera, in via Eucaliptus 17. Martedì è venuto a Torino con il suo furgone Volkswagen per alcune consegue, che ha completato soltanto verso mezzanotte. Poi ha cominciato a girare per cercare un albergo In cui passare la notte. «Verso l'una — ha denunciato In questura — ero in corso Regina Margherita angolo via Pianezza fermo al semaforo. Quando ho fatto per ripartire una "Mini" con cinque giovani a bordo mi ha tagliato all'improvviso la strada. Ho suonato per non investirli, quelli ìianno bloccato l'auto e mi sono corsi incontro, costringendomi a fermare. Prima che mi rendessi conto delle loro intenzioni, uno del gruppo, con due grossi baffi, ha aperto lo sportello e mi ha dato una coltellata al fianco destro». Il rappresentante è riuscito a ripartire e si è sottratto cosi alla violenza dei teppisti che però non si sono dati per vinti. Balzati sulla loro auto, hanno preso ad inseguirlo: «Cercavano di sorpassarmi e di chiudermi contro II marciapiede, ma sono sempre riuscito ad evitarli». Verso l'una e mezzo il furgone si è infilato nel portone della questura in via Grattoni. «Aiutatemi, vogliono uccidermi», ha gridato agli agenti. Una «volante» lo ha soccorso e portato al Maria Vittoria dove 1 medici lo hanno medicato. La ferita non era profonda e il rappresentante guarirà in una decina di giorni. Degli aggressori nessuna traccia. * Un rappresentante di gioielli, Luigi Carraro, 44 anni, di Gallarate, ha denunciato alla polizia un furto di 20 milioni. E' accaduto ieri mattina verso le 11,30, in lungo Dora Napoli 14. « Avevo parcheggiato l'auto davanti alla casa di un cliente. Sono stato via non più di 10 minuti. Al ritorno, mi sono accorto che il cofano del baule della mia "Citroen" era sollevato. Subito ho pensato ad una mia distrazione, ma quando l'ho aperto per controllarne il contenuto, ho visto che era sparita una valigia con il campionario ». E' probabile che il rappresentante sia stato seguito tutta la mattina dal ladri che hanno atteso il momento opportuno per rubargli 1 gioielli. d b Franco Savio, inseguito dai teppisti - Il rappresentante Luigi Carraro, derubato

Persone citate: Franco Savio, Luigi Carraro

Luoghi citati: Bordighera, Gallarate, Napoli, Torino