Convegno di studio sull'Africa

Convegno di studio sull'Africa Si svolgerà da oggi a martedì, a Rimini Convegno di studio sull'Africa (Dal nostro corrispondente) Riniini, 18 settembre. Dopo il convegno di studi, tenutosi a Rimini l'estate scorsa, il Centro internazionale ricerche «Pio Manzù», presieduto dall'on. Luigi Preti, ripropone quest'anno, la tematica del continente africano, (le risorse, le possibilità manageriali e tecnologiche). Agli incontri, che si svolgeranno a Rimini da domani a martedì, hanno dato la loro adesione quasi tutti gli Stati africani e circa un migliaio di industrie interessate all'esportazione dei loro prodotti e della loro attività in Africa. «La nostra economia deve oggi puntare verso nuovi sbocchi e, in tal senso, l'Africa è un continente che offre inaspettate possibilità »: è questo il senso delle giornate 1 riminesi. Dopo il confronto I dell'anno scorso fra Terzo I Mondo e nazioni sviluppate, i quest'anno gli studiosi del centro hanno impostato le j giornate di studio sui problemi dell'industria e della cultura. I temi sono «sviluppo e management», «agricoltura e industria», «tecnologie di adattamento e cooperazione». Le giornate di studio si inaugureranno domani mattina, al teatro Novelli di Rimini, presente l'on. Mario Pedini, ministro per il coordinamento della ricerca scientifica, personalità dell'Orni, dell'industria, della stampa. Sarà presente anche Guido Carli, attuale presidente della Confindustria, a cui il presidente del Centro, onorevole Preti, consegnerà una medaglia d'oro assegnatagli dal comitato scientifico internazionale. Al- tre medaglie saranno conse gnate a studiosi e politici, e. m.

Persone citate: Guido Carli, Luigi Preti, Manzù, Mario Pedini, Preti

Luoghi citati: Africa, Rimini