Coppa, si decide per cinque squadre

Coppa, si decide per cinque squadre Lecce e Spai sono già state ammesse ai quarti di finale Coppa, si decide per cinque squadre SI esaurisce oggi il turno di qualificazione di Coppa Italia, che designerà le squadre di serie A e di serie B che potranno accedere al « quarti ■ di finale della manifestazione. Cinque giornate di football (quattro domeniche ed un mercoledì) con ben trentacinque squadre al via per la selezione nei sette gironi. Adesso è tempo di tirare le somme. Chi andrà a far compagnia al Napoli che, avendo vinto la Coppa la scorsa stagione, è stato esentato d'autorità dalle sfide iniziali? In due gironi (D e E) la situazione è già chiara: Spai e Lecce passano il turno. Soprattutto l'impresa della squadra pugliese, neopromossa tra i ■ cadetti », ha del sorprendente se si considera che ha eliminato i campioni d'Italia del Torino. Negli altri gironi tutto è da decidere. Il Milan. a pari punti con l'Atalanta, va a Novara in cerca di punti. Anche I bergamaschi sono in trasferta, sul terreno del Catania. Il gruppo B si presenta assai interessante. Di scena Juventus e Genoa, in testa con cinque punti ciascuna. La Juventus sarà a Marassi a far visita ai rossoblu e potrebbe accontentarsi di un pareggio, vantando una miglior differenza reti. Il Genoa, nervoso e pasticcione domenica scorsa sul campo del Monza, deve Invece vincere a tutti i costi. Duello dunque assai valido che offre altri motivi di richiamo; la sfida a distanza tra Boninsegna ed il cannoniere Pruzzo, destinato a vestire nella prossima stagione la maglia juventlna, e la presenza, nelle file ligure, di Oscar Damiani, un ex che vorrà prendersi una rivincita. Ci sembra insomma il match di cartello di quest'ultima giornata, prima degli impegni della nazionale e dei « ritorni » delle Coppe internazionali. Coppe, a proposito, che potrebbero avere dei risvolti psicologici su alcuni protagonisti. Ci riferiamo ai giocatori dell'Inter, battuti mercoledì scorso in casa dagli ungheresi dell'Honved. Adesso la squadra di Fraizzoli cerca il rilancio per evitare multe del presidente ed una ulteriore contestazione a Chlappella. I nerazzurri ricevono il Pescara a S. Siro. In caso di successo scavalcheranno la Fiorentina (domani i viola riposano) qualificandosi. Sfida aperta nel girone F in Roma-Bologna, per giungere ai quarti di finale, con Rimini, Avellino e Brescia ormai tagliate fuori dalla lotta. Egual discorso si può fare per Vicenza-Perugia nel girone G. Anche qui una nota amara. La Samp (oggi sarà impegnata sul campo del Modena) è a quota-zero In classifica, con tre sconfitte ed un attacco Inesistente che fa dannare il trainer Bersellini. Riflessioni che offre la Coppa Italia, trampolino di lancio per trovare la giusta condizione, con l'Inizio del campionato sempre più vi- cln°- f. cav.

Persone citate: Bersellini, Boninsegna, Coppe, Oscar Damiani, Pruzzo