Nazionale al via senza sorprese

Nazionale al via senza sorprese Contro Danimarca e Jugoslavia Nazionale al via senza sorprese Comincia la stagione con obbiettivo l'Inghilterra - Otto granata e cinque bianconeri tra i convocati • Bearzot e Mazzola (Nostro servizio particolare) Firenze, 18 settembre. Il presidente della Federcalcio, Carraro, Il direttore delle squadre nazionali Fulvio Bernardini, Il commissario tecnico Enzo Bearzot e il responsabile della « Under 21 », Azelio Vicini si sono riuniti ai centro tecnico di Coverclano per l'esame della situazione attinente alla ripresa dell'attività delle squadre nazionali. La Nazionale A, come noto, giocherà contro la Danimarca il 22 settembre a Copenaghen e subito dopo a Roma, il 25 settembre, contro la Jugoslavia, mentre I' « Under 21 » giocherà il 23 settembre a Rijeka. Dopo un'analisi dettagliata dei giocatori a disposizione per le due squadre, anche in relazione alle risultanze di recenti Impegni internazionali di alcune delle rr.-ggiori formazioni italiane, la Federcalcio ha diramato l'elenco dei convocati. Per le due gare della Nazionale A sono stati scelti Antognoni (Fiorentina), Bellugi (Bologna), Benetti, Zoff. Tardelli, Bettega e Causio (Juventus), Capello e Maldera (Milan), Pacchetti (Inter), Rocca (Roma), Savoldi (Napoli), Castellini, Graziani, Mozzini, Peccì, Pulici, Claudio Sala, Patrizio Sala e Zaccarelli (Torino). Allenatori federali, Enzo Bearzot e Guglielmo Trevisani medici professor Leonardo Vecchiet e dottor Fino Fini; massaggiatori, Giancarlo Della Casa (Inter), Carlo Tresoldi (Milan). Bettega e Causio, sospesi per una gara dopo gli incidenti negli Usa, non saranno utilizzati per la gara con la Danimarca. I convocati dovranno trovarsi entro le ore 18,30 di lunedi 20 settembre nell'Hotel Gallia a Milano. La Nazionale italiana partirà per Copenaghen martedì 21 da Milano; ripartirà da Copenaghen giovedì, con arrivo a Roma alle 14,30. Inutilizzabili, nella partita di Copenaghen, gli squalificati Bettega e Causio, il commissario tecnico ha dichiarato che utilizzerà Sala e Pulici, mentre nella successiva partita di Roma [con la Jugoslavia) vedrà se sarà il caso di fare degli avvicendamenti. Per la coppia dei terzini Bearzot pensa alla riconferma di Tardelli e Rocca. La nazionale di Copenaghen conterà quindi su: Zoff; Tardelli, Rocca; Benetti. Bellugi, Pacchetti; Claudio Sala, Capello, Graziani, Antognoni. Pulici. E' stato chiesto a Bearzot con- ferma o meno della notizia relativa alla possibile utilizzazione di Sandro Mazzola, in riferimento a recenti notizie apparse su alcuni giornali. Il commissario tecnico ha detto di non aver mai fatto in proposito dichiarazioni. - Evidentemente — ha soggiunto — c'è stato un errore di interpretazione rispetto ad una mia frase di qualche tempo addietro quando dissi che, in un certo qual modo, si lasciavano speranze a tutti per un eventuale convocazione ». Ai due tecnici della nazionale è stato poi chiesto se, rispetto ai tipo di gioco sviluppato nella ■ tournée» in America, ci sarà qualche variazione. 'La tournée negli Usa — ha detto Bearzot — aveva messo in evidenza certi problemi di tenuta e soprattutto con il Brasile riscontrammo un certo calo atletico. E' chiaro che cercheremo di rimediare ». A proposito delle due partite che attendono la nazionale maggiore. Bernardini ha detto; « La partita con la Danimarca a Copenaghen, la prima che viene dopo un periodo di sospensione, la giocheremo in un certo modo quasi al buio ». c. p. Anche lo stopper Mozzini fra i convocati per la Nazionale A