Presunto trappista è "fermato,, ad Asti

Presunto trappista è "fermato,, ad Asti Presunto trappista è "fermato,, ad Asti ,,Ha 21 anni - Era stato in carcere per rapina - Materiale "interessante" sequestrato nella sua abitazione (Nostro servizio particolare) Asti, 18 settembre, (m. a.) Un giovane sospettato di appartenere ai Nap (nuclei armati proletari) è stato fermato ieri sera da agenti della squadra Mobile al termine di un'operazione concertata con il nucleo Antiterrorismo di Torino. E' Enzo Caputo, 21 anni residente ad Asti già noto alla giustizia. Portato in carcere ad Asti, il Caputo sarà interrogato dal magistrato il quale deciderà se tra- mutare il fermo in arresto. Enzo Caputo era uscito il mese scorso dal penitenziario di Pianosa ove era rinchiuso per alcuni reati. La polizia lo aveva arrestato due anni fa per aver commesso con alcuni complici una rapina a mano armata ai danni dell'ufficio postale di Vaglierauo. Sembra che il fermo del giovane sìa da collegare alla cattura del nappista Giuseppe Sofia evaso il mese scorso con altri undici detenuti dal carcere di Lecce e arrestato martedì scorso a Torino con due complici dall'antiterrorismo. Ipotesi verosimile è che dagli interrogatori o dai documenti trovati in possesso dei tre presunti nappisti siano emersi elementi che avrebbero portato gli inquirenti sulla pista del Caputo. Tornato a piede libero da circa un mese è probabile che il giovane passato forse sotto le bandiere del Nap durante il periodo trascorso in carcere, abbia cercato di ricostruire i collegamenti con i nappisti di altre località. Subito dopo il fermo del Caputo alcuni agenti hanno fatto irruzione nell'abitazione, del giovane dove sarebbero stati rinvenuti alcuni documenti utili alle indagini. Diverse altre perquisizioni sono state portate a termine ieri notte in alcune città liguri: non se ne conoscono ancora gli esiti ma nare comunque che si tratti di qualche cosa di grosso. Asti. Enzo Caputo

Persone citate: Caputo, Enzo Caputo, Giuseppe Sofia

Luoghi citati: Asti, Torino