Debole reazione al rialzo: 0,16%

Debole reazione al rialzo: 0,16% Debole reazione al rialzo: 0,16% Base 1938 Milano, 14 settembre. (Radiocor) Nonostante gli Interventi a sostegno condotti sulle Fiat e la prospettiva della diminuzione di un punto del tassi dei riporti in programma per venerdì, il mercato non è stato in grado di opporre al recenti ribassi alcuna reazione tecnica, né di esprimere una precisa tendenza. Anzi, la seduta odierna ha ancora una volta evidenziato come la quota sia condizionata all'alternarsi ora della domanda or dell'offerta In un contesto di scambi ridotto alle contingenti necessità di sistemazioni delle poslzlunl In essere da parte degli operatori. L'indice ha avuto una debole reazione al rialzo portandosi a 44,01 con un guadagno dello 0,16%. Lo stesso comportamento delle Fiat mette in luce tale situazione. Dopo aver esordito su basi calme, le Fiat si sono progressivamente rafforzate sino a portarsi a 1620 contro 1599 di Ieri, ma nelle ultime battute un ritorno dell'offerta ha annullato completamente tali progressi facendole terminare a 1597. AI listino non sono mancate alcune irregolarità con perdite di rilievo per alcuni valori a scarso flottante come le Donzelli —25,7% (dopo 11 rinvio della chiamata in chiusura), Acqua Pot. Torino —10%, Ilssa Viola —9,6%. Seguono con perdite meno vistose le Alivar —5%, Oleose —5,7%, Perller —4,3% e Cucirini —3%. Calme anche le Falck (—3,5% il titolo priv. e —2,8% quello preferenziale), le Imm. Vittoria e le Magneti Marelll -2,7%. Da segnalare poi 11 comportamento contrastante delle due Toro, con 11 titolo ordinarlo che ha perso 11 5,4% e quello privilegiato che ha recuperato il 2,8 per cento. Tra 1 valori guida In recupero le Montedlson +2,2% e lievemente migliori le due Pirelli. In discreto recupero le Montefibre + 5%; Nebiolo +4,4%; Centrale +3,6%; Fond. Incendio + 3,2%; Unldal +2,9% e Abelllc + 2,8%. Nell'Immediato dopollstlno migliori le Bonifiche, Slele ed In lieve recupero le Olivetti. Contenute oscillazioni nel due sensi sul mercato obbligazionario attraverso scambi poco attivi. La riunione di ieri a Torino è stata caratterizzata da contrasti molto accentuati. La domanda comunque ha permesso a molti valori di iscrivere recuperi, sensibili In particolare per le Fiat, molti titoli locali e alcuni Assicurativi. Pochissime variazioni nel comparto obbligazionario. Chiusura Montedlson Gemina 340; Montedlson 1-1-1974 367; Diritti Toro ord. 2750; Diritti Toro priv. 1200; Diritti Schiapparelli 1000.

Persone citate: Diritti Schiapparelli, Nebiolo

Luoghi citati: Milano, Torino