Positivo andamento delFIfil in sei mesi

Positivo andamento delFIfil in sei mesi LE BORSE ESTERE Qualche perdita a Wall Street New York, 14 settembre. (Radiocor) L'indice «Dow Jones» degli Industriali, 978,64, ha perso 4,65 punti. Trasporti 217,18 (—0,94); Pubbliche utilità 95,99 (—0,03). ZURIGO: ribassi. Tendenza al ribasso dopo la festività di lunedì. Il rapporto della commissione per gli affari economici in cui si definisce lenta la ripresa elvetica ha contribuito alla flessione. In ribasso bancari, finanziari, assicurativi e industriali di primo piano. Analogo andamento per chimici e meccanici. Nel settore estero in ribasso i titoli in dollari e gli olandesi internazionali, poco stabili 1 tedeschi. L'indice generale è sceso da 289 a 287,7. PARIGI: migliore. Tendenza da stabile a in leggero rialzo, dopo il recupero delle perdite Iniziali. La maggior parte dei comparti si è rafforzata. Fra gli elettrotecnici ha guadagnato terreno Radiotéchnlque, in seguito all'aumento degli utili semestrali. Migliori i chimici e i meccanici pesanti. L'indice dei valori francesi è salito da 88,1 a 88,5. FRANCOFORTE: stabile. La Borsa di Francoforte ha chiuso ieri stabile. Diversi dei valori principali hanno ben tenuto o leggermente in rialzo. Sono ribassati i siderurgici, variazioni irregolari tra i grandi magazzini mentre gli automobilistici anno chiuso poco variati. In leggero rialzo il mercato obbligazionario. L'indice degli Industriali è passato da 142,59 a 142,74. LONDRA: rialzi. Il mercato ha chiuso migliore anche se l'interesse della mattinata si è dissolto. I principali valori industriali hanno perso nel pomeriggio i modesti rialzi segnati a metà seduta, chiudendo sulla linea delle chiusure precedenti. L'indice «Financial Times» degli industriali è salito da 338,7 a 341,4.

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi