II "Giro del Piemonte" domenica, tutto in città

II "Giro del Piemonte" domenica, tutto in città Patrocinato da Comune e Cassa di Risparmio II "Giro del Piemonte" domenica, tutto in città A mezzogiorno l'arrivo della Milano-Torino al Castello del Valentino - Di qui, ore 15,30, la partenza del "Giro": 8 chilometri da percorrere 10 volte - Un traguardo davanti a "La Stampa" Puntuale all'appuntamento d'inizio autunno, anche quest'anno torna nella nostra città il grande ciclismo: domenica si svolgeranno la Milano ■ Torino ed il Giro del Piemonte che, per l'occasione, si dipanerà interamente su un percorso cittadino. Ancora una volta le corse vivranno i loro attimi più entusiasmanti — i traguardi-premio, gli arrivi — a contatto diretto con la folla. Non più l'anello del Motovelodromo, ma, dopo il successo della passata edizione, corso Massimo D'Azeglio, il cuore della città: gente assiepata, battimani, una festa di colori. Le due mani/estazioni, organizzate dalla Gazzetta dello Sport, si svolgeranno con il patrocinio del la Cassa di Risparmio e sotto Ve gida del Comune: vi parteciperan- no atleti famosi, nomi grossi in campo ciclistico; al termine delle gare verrà stilata una classifica unica valida per la «Coppa del Mondo». Un'occhiata ai tracciati. Per quanto riguarda la MilanoTorino (è la corsa più vecchia del i mondo e a lei sono legati nomi leggendari come quelli di Gerbi e Girardengo) dopo la partenza alle 8,30 dal capoluogo lombardo i corridori raggiungeranno Novara, Vercelli, Santhià, Chivasso, poi passeranno sul ponte del Po e toccheranno Gassino. Di qui. Borgata Sassi, quindi le strade ai piedi della collina: i corsi Casale, Moncalieri e Sicilia. Poi, secondo passaggio sul Po a ponte Balbis (corso Galilei), la sede de La Stampa in via Marenco \ Torino ■ Esposizioni. Il traguardo, dopo 160 chilometri, con arrivo previsto verso le 12, sarà in corso Massimo d'Azeglio davanti al Castello del Valentino. Dopo circa tre ore (15,30 circa) partenza della seconda gara. I corridori prenderanno il via al Castello del Valentino e seguiranno questo tracciato: corso Massimo d'Azeglio, corso Vittorio, corso Fiume, corso Lama. Di qui «attaccheranno» la collina: viale Catone, viale Seneca, strada per Revigliasco, discesa verso Moncalieri, ponte Isabella e, nuovamente, corso Massimo d'Azeglio. Un circuito di otto chilometri e mezzo da percorrere per dieci volte. Davanti alla sede del nostro giornale sarà istituito un traguardo speciale a premi per punteggio. OSPEDALE i m parrocchia s.vito^ Il tracciato del « Giro del Piemonte », un anello che sarà percorso dieci volte

Persone citate: Balbis, Gassino, Gerbi, Girardengo