La Spezia: forse risolto il mistero dell'«omino» venuto dallo spazio

La Spezia: forse risolto il mistero dell'«omino» venuto dallo spazio Sul monte Parodi continua la caccia all'extraterrestre La Spezia: forse risolto il mistero dell'«omino» venuto dallo spazio (Dal nostro corrispondente) La Spezia, 11 settembre. (f.c.) Il «nano extraterrestre» intravisto per pochi secondi sui monti alle spalle della Spezia potrebbe essere semplicemente un agilissimo soldato dell'esercito italiano impegnato in una esercitazione notturna. L'ipotesi è cominciata a circolare in questi giorni alla Spezia, dove la storia dei marziani è diventata ormai un argomento del giorno: nei pressi della Spezia a Varignano, c'è infatti un distaccamento di «incursori» i «marines» dell'esercito italiano i quali nei mesi scorsi a quanto risulta, hanno fatto allenamenti proprio nei dintorni della Spezia, sui monti Verrugoli e Parodi. Su questi monti quattro appassionati di ufologia affermano di aver incontrato, mesi fa, una misteriosa creatura bassa di statura, vestita in una tuta nera opaca, con due fessure oblique per occhi e con uno zaino sulle spalle Chi conosce i quattro dice che si tratta di persone serie, le quali del resto appena avu ta la «visione» si sono precipitate in questura a fare una denuncia. Per questo alla Spe zia si dà per scontato che qualcosa abbiano visto: ma che cosa? Chi rifiuta le ipotesi extraterrestri si rifugia ora nell'ipotesi degli «incursori» di Varignano o in quella — avanzata già molti giorni fa — dell'esistenza di un nano fuggito da un circo e finito eremita lassù. Ma c'è anche chi vuole a tutti i costi dar la caccia al marziano: è successo così che gli impervi pendii dei monti Verrugoli e Parodi sono diventati meta ambita di «ufologi» che giungono per il week-end da ogni parte d'Italia.

Persone citate: Parodi

Luoghi citati: Italia, La Spezia