Torino-Foggia, pronta verifica con la mente rivolta al Malmoe

Torino-Foggia, pronta verifica con la mente rivolta al Malmoe Al Comunale e a Varese due recuperi di Coppa Italia Torino-Foggia, pronta verifica con la mente rivolta al Malmoe Radice chiede un rilancio ai granata, dopo la batosta di Lecce - Assai probabile l'assenza di Claudio Sala, infortunato - La "spia" svedese Torino-Foggia, stasera al Comunale, è gara importante, che il pubblico seguirà con Interesse. Non tanto per la partita In se stesse, per l'anemica classifica del granata in Coppa Italia che ormai sembra offrire labili speranze di qualificazione, ma unicamente per tastare il polso agli uomini di Radice. Il Torino dunque si ritrova In campo dopo la batosta pugliese, quella settimana al Sud che ha guastato gli animi, allarmjto un po' il clan del campioni. Gigi Radice confida che domenica sera in albergo, dopo la sconfitta contro il Lecce, I suol parevano tanti agnellini bastonati. Avevano II morale basso, Sala e soci; si abbandonavano a lunghe discussioni per cercare la causa giusta ad un Inatteso passo falso che ha ormai compromeso in un attimo il primo obiettivo stagionale. Radice ed i giocatori si sono lasciati andare sul momento allo sconforto, poi subito ci si è messi all'opera per reagire. Il ' cicchetto • di martedì, tra le mura del Filadelfia, ha latto indubbiamente bene. Era indispensabile. Radice non è tipo da passare sopra certe cose. Tutto è stato messo in discussione, come sempre si è soliti fare di questi tempi. Non è stato dunque gettato sul tappeto soltanto II problema del fuorigioco, ma sono stati analizzati vari punti che hanno portato la squadra al momento delicato. Dimenticato il sorriso sì è tornati per tre quarti d'ora a problemi concreti, ad una situazione che va risolta in fretta per evitare gravi contraccolpi psicologici contro II Malmoe, in Coppa Campioni. Dopo le parole, le spiegazioni, giunge quindi questo recupero di Coppa Italia per una verifica generale. Ed a • spiare * le imprese del Torino ci sarà anche un giovane biondo, un inglese ventottenne, che risponde al nome di mister Bob Houghton, trainer del Malmoe. Che cosa si aspetta in sostanza Radice dalla squadra? Un rilancio immediato per scacciare ombre, per entrare bene nella settimana iondamentale. « In Coppa Italia — dice Gigi — c'è ancora un tenue filo di speranza e noi cercheremo di non spezzarlo. Ma quello che preme è ritrovare se stessi; abbiamo bisogno di un riscatto, di tornare con il morale alto ». Questo Il primo passo per l'operazlone-internazlonale, poi ci si concentrerà sull'Impegno con gli svedesi, con allenamenti sostenuti, con una partitella (a ranghi misti o con una compagine minore) che verrà disputata domenica mattina al Filadelfia. Contro II Foggia ci sarà, con ogni probabilità, un'assenza di peso nelle file granata. Dovrebbe mancare Claudio Sala, sofferente per un guaio agli adduttori. Radice non ha ancora deciso In proposito. Claudio Ieri si è allenato, ma ha lasciato II campo con una smorfia che ha evidenziato Il dolore. Forse conviene non Insistere, riposare precauzionalmente per non mancare ad Impegni più Importanti. E' quanto lasciano Intendere e medici ed II tecnico. Torino quindi senza II fantasista, dopo II forfait scontato di Zaccarelll. Per rimpiazzare Sala, Radice ha prospettato due soluzioni: o mandare in campo il giovane Bertocchl, elemento che per le caratteristiche che possiede meglio si avvicina al ruolo del capitano, oppure presentare un Torino a tre punte con Garritano. Ferruccio Cavallero Torino: Castellini; Danova, Salvador!; P. Sala, Mozzini, Caporale; Garritano (C. Sala, Bertocchl), Peccl, Graziani, Butti, Pullcl. In panchina: Cazzanlga; Santln, Gorin, C. Sala, Bertocchl. Foggia: Memo, Sali, Colla; Plrazzlni, Bruschini, Scala; Nicoli, Lodetti, Ulivieri, Del Neri, Bordon. In panchina: Bertoni, Fumagalli, Grilli, Toschi. Inizio: ore 20,30 allo stadio comunale. Arbitro: Bergamo. Claudio Sala, forfait