Alloggi su quattro ruote in mostra al Valentino

Alloggi su quattro ruote in mostra al Valentino Alloggi su quattro ruote in mostra al Valentino Si apre il "Caravan Europa '76" con roulottes di tutti i prezzi; 153 espositori di 15 nazioni Si apre stamane alle 9 a Torino Esposizioni il secondo salone Internazionale « Caravan Europa ì 76 ». La rassegna, alla quale par! tecipano 153 espositori in rappre! sentanza di 15 nazioni, durerà una \ settimana e offrirà quanto di meglio c'è oggi nel campo delle roulottes europee. E' riservata soltanto agli operatori del settore, il pubblico potrà visitare i padiglioni dal 10 settembre, prezzo del biglietto d'ingresso 500 lire. Il catalogo ufficiale della mostra cesta 1000 lire, si può acquistare alle biglietterie o presso la rivendita dei giornali della fiera. Nell'ambito della manifestazione si svolgeranno alcune tavole rotonde: già oggi è in programma un dibattito sul tema « Campeggio, territorio e piani regolatoj ri ». Giovedì saranno assegnate i targhe al caravan, motorcaravan I e camper del '77. Tra i modelli più interessanti, la vasta gamma di roulottes prodotte da uno dei maggiori costruttori italiani, soprattutto i tre nuovi veicoli che per le loro sofisticate caratteristiche tecnologiche permettono di praticare il caravanning in ogni stagione. Si passa da un caravan capace di ospitare 6 persone, fino al tipo « Residenziale », un vero e proprio appartamento su ruote lungo quasi 9 metri, i costi variano dal 4 milioni e mezzo agli oltre 6, Iva esclusa. Il mercato italiano del settore è molto florido. Mai come adesso le aziende straniere sono interessate, parecchie case hanno scelto la rassegna torinese per presentare novità assolute. Un'industria belga propone un cavaran inedito per 4-5 persone, di peso e dimensioni contenuti, tale da poter essere trainato anche da vetture di piccola e media cilindrata. Il prezzo su strada è fissato in 3 milioni e mezzo.

Luoghi citati: Europa, Torino