La Mel finalista al Monviso

La Mel finalista al Monviso Si conclude oggi il torneo René Briand al Tennis Monviso La Mel finalista al Monviso Quando lei gioca gli intenditori dei vari circoli storcono la bocca. Non entusiasma con i suol colpi, rifiuta categoricamente la rete. -C'è il rischio di beccarsi qualche palla negli occhi- dice Carla Mei con candore e resta a fondo campo, interrompe il ritmo che l'avversaria di turno cerca di imprimere al gioco alzando le traiettorie pronta poi ad esibirsi nel suo tocco di classe: la smorzata. La diciottenne genovese leader della seconda categoria italiana con questa sua tattica difensiva è l'unica tennista italiana approdata Bile finali della 1' edizione del Trofeo René Briand. Il torneo del Tennis Monviso si conclude oggi con Inizio delle gare alle ore 14. Nei quarti di finale del singolare maschile si sono arenate le speranze dei tre italiani ancora in gara che hanno avuto una caratteristica comune: Ferrari, Murgia e Risi hanno vinto il primo set, poi sono stati sconfitti. Segno che non difettano tanto di tecnica, ma di concentrazione e tenuta atletica. L'incontro più avvincente dei quarti non ha visto in gara nessun italiano ma l'argentino Della Fontana ed il sudafricano Chappel che hanno disputato la partita più spettacolare di tutto il torneo. Il successo è andato al -piccolo Vìlas- argentino, più esperto e maturo dol promettentissimo avversario. Alle semifinali sono approdati Della Fontana, lo spagnolo Ferrer e I due tedeschi Wilms e Euling che però nel pomeriggio hanno fallito l'accesso alla finale che oggi vedrà di fronte lo spagnolo e l'argentino. In campo femminile Carla Mei vittoriosa sulla Van Oyen affronterà oggi la svizzera Ruegg che ha prevalso sulla tedesca Morlock. Tedeschi senza fortuna, come si vede anche in campo femminile, seppure meritevoli nel complesso di squadra. »•. c. Singolare maschile (quarti di finale): Ferrer-Murgia 2-6, 6-1, 6-4; Euling-Risi 0-6, 6-3; 6-3; WilmsFerrari 4-6, 6-1, 6-2; Della Fontana-Chappel 7-6, 4-6, 6-2; (semifinali): Ferrer-Euling 6-3, 6-0; Della Fontana-Wilms 7-6, 6-2. Singolare femminile (semifinali): Ruegg-Morlock 6-3, 6-3; MelVan Oyen 6-4, 4-6, 6-4. Doppio maschile (semifinali): Ferrer-Margets b. Risi-Rossini 6-3, 3-6, 6-3; Arbelo-Chappel b. Roverano-Della Fontana 7-6, 6-3. Doppio misto (semifinali): Chap-pel-Harford b. Wilms-Van Qyen 6- 1, 6-0; Ruegg-Arbelo b. Mei-Risi 7- 5, 5-7, 6-4

Luoghi citati: Mel