Merlo ritorna a Firenze

Merlo ritorna a Firenze Fiorentina-Inter "clou,, della terza di Coppa Italia Merlo ritorna a Firenze Con Fiorentina-Inter, il terzo «round» di Coppa Italia si arricchisce di una «classica» E' una sfida ricca di motivi interessanti: dalla presenza di Merlo, ex regista viola, e di Anastasi tra i nerazzurri, al confronto fra due squadre che vanno per la maggiore. La Fiorentina, priva dell'infortunato Roggi, ha quattro punti, due più dell'Inter che deve recuperare con il Varese. Sebbene giochi a Firenze e contro un'avversaria lanciata, l'Inter ha le carte in regola per uscirne senza danni e per tentare il colpo gobbo che le spiani la strada della qualificazione. Il Milan ha già un piede nei quarti di finale e stasera, alla squadra di Marchioro, si presenta l'occasione per liquidare l'avversaria più temibile, l'imbattuta Atalanta. Si gioca a San Siro ed il pronostico è chiaramente favorevole ai rossoneri che stanno attraversando un buon periodo di vena come hanno dimostrato vincendo anche sul campo della Lazio. I laziali, dopo due sconfitte consecutive che li hanno messi in «out», cercano il primo successo, anche se platonico, sul Novara, all'Olimpico. La situazione, negli altri cinque gironi è sempre incerta. La Juventus ospita la Sambenedettese e deve cercar di vincere ccn Ire gol di scarto per annullare la differenza reti favorevole al Genoa (che riposa) e che ha anche un punto in più in classifica. Il Torino conclude il suo viaggio al Sud giocando a Lecce, con la capolista del girone E: i campioni d'Italia debbono vincere per cancellare le pc;pleósità suscitate dalla modesta esibizione di Taranto e per riprendere quota in attesa di recuperare la partita casalinga con il Foggia rinviata per il maltempo. Nel girone D, la Spai riceve la Ternana e i ferraresi, vincendo, potrebbero compiere un passo avanti decisivo se il Cesena doves se incappare in un altro passo falso a Como. Bologna e Vicenza, «leaders» dei gironi F e G, riposano. Per la Roma, impegnata ad Avellino, è un'importante tappa di avvicinamento (o d'aggancio) al Bologna mentre il Perugia, che riceve la Sampdoria, potrebbe sorpassare momentaneamente il Vicenza che resta, tuttavia, il grande favorito. p. b.

Persone citate: Anastasi, Marchioro, Merlo, Roggi