Bonetti nella Juventus Il Verona pieno di guai

Bonetti nella Juventus Il Verona pieno di guai Bonetti nella Juventus Il Verona pieno di guai La Juventus si ripresenta stasera davanti al suo pubblico. Ospita il Verona per il secondo turno di Coppa Italia, dopo II recente appuntamento con I campioni d'Europa della Cecoslovacchia: lì c'era da difendere II prestigio, ora è anche una questione di punti. Punti preziosi per curare la classifica della manifestazione, per superare il turno eliminatorio. Una Coppa Italia insomma che interessa ai bianconeri per tanti fattori, che dovrà fornire indicazioni sempre più valide sul nuovo , volto della squadra. Non va dimeni ticato poi che questo ciclo di partite rappresenta un rodaggio proficuo per le imminenti sfide di Coppa Uefa con II Manchester City. L'avvio di Coppa Italia, domenica sera, non è stato del più esaltanti per gli uomini di Trapattoni. La vigoria dell'- undici » brianzolo, Il terreno pesante, schemi ancora da perfezionare non hanno permesso di andare oltre II pareggio. Una divisione del punti che ha fatto senz'altro meditare, studiare soluzioni di ricambio da parte del tecnico. Ecco dunque la novità di stasera: contro II Verona entra dal primo minuto Romeo Benetti, esce di squadra il giovane Marchetti. Una decisione che non suona come una punizione, tanto per intenderci. Siamo in fase sperimentale. Trapattoni sta studiando varie soluzioni, che la « rosa » a disposizione gli consente, per giungere gradatamente a quella « tipo ». Al momento non c'è nu\la dunque di fisso, di prestabilito. Tutto è possibile. Il centrocampo, punto focale della squadra, sta cercando un volto preciso, lo può trovare solamente con una serie ripetuta di prove, di tentativi in umiltà. Benetti, in ritardo di preparazione all'inizio di agosto per un infortunio, ora ha bisogno di recuperare il terreno perduto, di « legare » con i compagni giocando. Trapattoni tenterà la carta dell'ex milanista fin dall'inizio, un « pilastro » a centrocampo che tro- Comunale 20,30 JUVENTUS: Zoff; Cuccureddu, Gentile; Furino, Merini, Scirea; Causio, lardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega. 12. Alessandrelli; 13. Spinosi; 14. Cabrini; 15. Gori; 16. Marchetti. VERONA: Supererà; Bachlechner, Sirena; Maddé, Cozzi, Negrisolo; Franzot (Moro), Mascetti, Petrini, Guidolin, Luppi (Zigoni). In panchina: Porrino, Fiaschi, Moro, Zigoni, Romanelli. vera sulla sinistra Furino e a destra Tardelli a dar man forte. Una scelta tecnico-tattica Inedita, che in futuro potrebbe rivelarsi assai utile. Tardelli ha convinto nel ruolo di mezz'ala contro l'Atalanta, con la Cecoslovacchia. Il suo fisico asciutto, il suo passo agile hanno permesso al collettivo di acquistare un ritmo maggiore. il ritmo è l'arma necessaria anche stasera contro il Verona. La squadra scaligera è reduce dal tracollo casalingo con il Genoa. L'anno scorso aveva iniziato bene la Coppa Italia, piegando il Torino di Gigi Radice, ora tutto sembra andare storto. Valcareggi pare sommerso da un mare di guai. Negrisolo, Bachlechner, Moro, Luppi e Porrino hanno raggiunto Torino, ma non sono ancora riusciti a trovare un accordo sul reingaggio. Busatta, che ha scontato la squalifica e poteva rientrare contro i bianconeri, è rimasto invece sulle sue posizioni economiche ed ha preferito restare a casa. Cattaneo è infortunato, Zigoni non sa se potrà scendere in campo stasera. Dipende dalle sue condizioni fisiche. Insomma un sacco di problemi, dopo quelli recenti di Cordova e Giubertoni. Il Verona, che ha iniziato la preparazione per ultimo, il 5 agosto, ora è logicamente in ritardo. Soprattutto il centrocampo non appare ancora « registrato », Mascetti non è ancora al meglio della forma. La novità di stasera è rappresentata dal possibile rientro di Moro che ha scontato la squalifica. Valcareggi non fa pronostici, desidera però vedere una squadra In ripresa dopo la figuraccia di domenica sera. Sotto i riflettori del Comunale si troveranno dunque due squadre alla ricerca del rilancio immediato. Trapattoni non sottovaluta l'avversario, che ha fatto « osservare » domenica: « Questo calcio estivo — dice il tecnico — può riservare qualsiasi sorpresa. Noi dobbiamo stare attenti. Il Verona ha fatto cilecca, ma ha uomini di valore. La secca sconfitta può avere una spiegazione. E' difficile di questi tempi rimontare lo svantaggio, quando ancora non si sono trovati giusti collegamenti ed il ritmo diminuisce con il passare del minuti. Anche la Juventus deve esprimersi al meglio. E' un lavoro difficile, che richiede tempo. Ora mi interessano i punti, voglio vedere un progresso globale, l'innesto di Benetti. Romeo sicuramente sarà in campo per un'ora. Poi potrebbe essere sostituito da Marchetti ». Tutto questo detto d'un flato, dinanzi ad Altaflni che sorride e racconta, dopo l'allenamento al Combi, le prodezze nel campionato svizzero; accanto c'è Spinosi che, con viso un po' triste, rifiuta garbatamente l'ennesima offerta di trasferimento, quella del Verona. Ferruccio Cavaliere , i Romeo Benetti, perno del centrocampo bianconero, sarà in campo stasera contro il Verona dal primo minuto