Fiorentina in palla s'impone a Pescara

Fiorentina in palla s'impone a Pescara Con una rete di Casarsa Fiorentina in palla s'impone a Pescara Le squadre hanno mostrato buona tenuta Nel finale Caso ha mancato il raddoppio Pescara, 29 agosto. Esordio vittorioso in Coppa Italia della Fiorentina, impegnata a Pescara. I giocatori di Mazzone, apparsi già abbastanza a punto in ogni reparto, sono passati grazie ad un bel gol messo a segno al 35' da Casarsa che ha corretto in rete un cross da destra di Caso. E' stata una gara abbastanza vivace e ricca di spunti agonistici e tecnici con il Pescara, già abbastanza avanti con la preparazione e comunque mai rassegnato a subire la supremazia tecnica dei più quotati avversari. Al 6' punizione bomba di Antognoni respinta a fatica da Piloni. Sulla ribattuta c'è pronto Caso a indirizzare nuovamente nello specchio della rete ma il portiere biancoazzurro è lesto a rialzarsi e a neutralizzare. Al 26' // Pescara si fa vivo con un tiro di Orazi che si perde alto sulla traversa. E' il prologo al pezzo di bravura dell'ex romanista tre minuti dopo quando si libera in serpentina di quattro avversari e la partire da una ventina di metri un rasoterra che supera anche Mattolinì. La palla si perde però sul fondo di un soffio. Al 35' il gol. Caso salta a centrocampo Mancin e parte in contropiede: giunto sul fondo fa partire un cross molto calibrato che trova all'appuntamento Casarsa il quale, di testa, anticipa Piloni e mette in rete, la replica del Pescara viene cinque minuti dopo con un pallonetto di Zucchini che va a lato. Nella ripresa il Pescara ancora all'attacco con un'unica eccezione al 6': cross di Caso che pesca Piloni fuori posizione. Il portiere però riesce a mettere in angolo. Quindi Pescara in pressing da questo momento alla fine. MattoUni deve sventare due conclusioni di Somma e Cesati nel giro di un minuto. Al 19' Zucchini si lìbera di tre avversari e batte a rete da una ventina di metri: respinge Mattolini, la palla termina sui piedi dell'accorrente Nobili che conclude però debolmente. L'assedio del Pescara si fa sempre più insistente ma la migliore occasione capita al 31' alla Fiorentina. Antognoni in contropiede serve di precisione Bsrtarelli che conclude con un tiro improvviso che colpisce la traversa: Il pallone ricade sui piedi di Caso che a rete sguarnita si fa deviare il tiro da Galbiati appostato sulla linea di porta. (Ansa) Pescara: Piloni: Motta, Mancin: Zucchini, Andreuzza, Di Somma: Orazi (dal 46' Repetto), Galbiati, Cesati, Nobili (dal 65' Santucci), Prunecchi. Fiorentina: Mattolini: Galdiolo, Rossinelli (dal 28' Tendi): Pellegrini, Della Martira, Zuccheri: Caso, Gola, Casarsa, Antognoni, Bertarelli (dall'84' Bresciani). Arbitro: Barbaresco di Cormons. Rete: al 35' Casarsa. '

Luoghi citati: Cormons, Italia, Pescara