Bimotore cade sull'Elba tre morti (uno di Pavia)

Bimotore cade sull'Elba tre morti (uno di Pavia) Durante un violento temporale Bimotore cade sull'Elba tre morti (uno di Pavia) Portoferraio, 29 agosto. Un aereo da turismo la cui sigla sembra essere «I-Tust» è precipitato durante un violento temporale sulle colline che dominano l'aeroporto di Marina di Campo, nell'isola d'Elba. Il pilota e i due passeggeri che erano a bordo sono morti. Dai documenti ritrovati fra i rottami si è accertato che le vittime sono Aldo Pizzi colo. 34 anni, industriale di Lonato (Brescia), che pilotava l'aereo; Lorenzo Varasi, di 41 anni, di Mirabelle (Pavia) e Alida Tosin, 22 anni, anch'essa di Lonato, forse fidanzata dell'industriale. L'incidente è avvenuto tra le 15,30 e le 15,45. L'aereo, un bimotore, « Upa 23 », era partito da Verona con due persone a bordo ed era allei rato ad Alghero, in Sardegna, dove era salito il terzo passeggero. Il bimotore era quindi ripartito per Marina di Campo. Improvvisamente, per cause in corso di accertamento, mentre su tutta l'isola imperversava un forte temporale, si è interrotto il collegamento radio tra il velivolo e la torre di controllo del piccolo aeroporto. Squadre di soccorso hanno raggiunto l'aereo in località San Piero di Campo Elba ma per i tre non c'era più niente da fare. Il bimotore era completamente disintegrato. (Ansa)

Persone citate: Aldo Pizzi, Alida Tosin, Lorenzo Varasi, Mirabelle

Luoghi citati: Alghero, Brescia, Lonato, Pavia, Portoferraio, San Piero, Verona