Burton ha sposato l'ex moglie di Hunt

Burton ha sposato l'ex moglie di Hunt Le nozze ieri ad Arlington in Virginia Burton ha sposato l'ex moglie di Hunt Washington, 22 agosto. Richard Burton e la ""ventottenne modella inglese Susan Hunt si sono sposati ad Arlington, nello Stato della Virginia, con una breve cerimonia civile officiata dallo stesso giudice che sposò Henry e Nancy Kissinger, Francis Thomas. Per Richard Burton si tratta del quarto matrimonio (sposò due volte Elizabeth Taylor), soltanto il secondo per la bionda Susan, che è moglie separata di James Hunt, il pilota attualmente secondo nella classifica di « formula uno ». Evidentemente l'attore gallese non si è mai lasciato influenzare dalla disinvolta filosofia di vita che impera nel mondo del cinema, in cui le coppie si sciolgono e si riformano di continuo senza mai passare davanti al giudice: forse suggestionato dalla caparbietà con cui la sua ex moglie Liz conduceva all'altare tutti i suoi amori (e per lei si è trattato di ben sei nozze), ha preferito anch'egli «regolarizzare » la sua unione con l'ultima compagna, che i più considerano soltanto come una fiamma passeggera, un mezzo per dimenticare l'indimenticabile Liz. E invece la bellissima Susie l'ha spuntata. Ieri si è presentata al giudice, elegantissima in un abito di seta rosa a fiori, ed è diventata la terza signora Burton, anzi Jenkins, perché questo è il vero nome dell'attore. La coppia era giunta ad Arlington da New York dopo un tentativo di seminare i giornalisti: il viaggio era stato compiuto in aereo, sul quale la Hunt viaggiava sotto falso nome. L'agente dell'attore ha detto che la Taylor, in questo periodo a Vienna per le riprese di un film, ha telefonato alla coppia « augurando molto amore e felicità ». Si è congratulato con i novelli sposi anche l'ex marito di Susan, commentando che i due « stanno molto bene insieme ». La sposa era radiosa, Burton appariva alquanto nervoso, ma durante la cerimonia si è comunque dimostrato molto tenero verso Susan che, dopo lo scambio degli anelli, ha baciato con molta delicatezza. Subito dopo al cerimonia la coppia è ritornata a New York. Non si è parlato di ricevimenti né di rinfresco: gli unici festeggiamenti sono consistiti in una cena al ristorante francese Laurent, con pochissimi amici. L'agente di Richard Burton ha ancora detto che la signora smetterà di posare come modella. Burton invece riprenderà immediatamente il lavoro, una ripresa dell'Esorcista; subito dopo si recherà a Toronto; dopo inizierà le riprese di Equus che già aveva portato al successo in teatro. Di viaggio di nozze per il momento non si parla. Il giudice che ha officiato la cerimonia ha detto che la richiesta di sposarsi da parte di Burton è stata fatta una decina di giorni fa. Si sostiene anche che la coppia « aveva molta fretta ». (Ansa) Scambio degli anelli tra Burton e la sposa - Assiste il testimone di lui, Bob Wilson

Luoghi citati: Arlington, New York, Toronto, Vienna, Virginia