La cura per Dibiasi fa guarire Panatta?

La cura per Dibiasi fa guarire Panatta? Da giovedì Inghilterra-Italia La cura per Dibiasi fa guarire Panatta? Sempre doloranti i tendini dell'avambraccio Un massaggiatore da Montreal a Londra Il tennis italiano, o meglio l'avambraccio destro di Adriano Panatta, più specificatamente i suoi tendini, sono nelle mani di Angelo Cavalli, fisioterapista del Centro di Medicina sportiva di Roma. Angelo Cavalli, uno dei massaggiatori della squadra olimpica italiana a Montreal, è il principale artefice con le direttive del dottor Giorgio Santilli del miracolo Klaus Dibiasi prima delle prove dalla piattaforma. Cavalli dopo il miracolo del tuffatore è stato subito dirottato a Londra dove Adriano Panatta si trovava ancora sofferente con gli altri azzurri per sostenere la preparazione sull'erba del campo numero 1 di Wimbledon in vista della finale del gruppo B della zona europea di Coppa Davis contro l'Inghilterra in programma da giovedì a sabato prossimi. Ad Adriano Panatta l'infiammazione ai tendini dell'avambraccio destro si è manifestata improvvisamente prima della finale del torneo di Gstaad persa contro il messicano Raul Ramirez che ha poi superato l'azzurro al comando della classifica a punti del Grand Prix della Commercial Union. Il campione d'Italia, seppure dolorante ha poi fatto fronte all'impegno di Coppa Davis contro la Svezia orfana di Borg a Roma. Si pensava che il successivo riposo avrebbe fatto scomparire l'infiammazione. Ciò non si è verificato e quando gli azzurri sono partiti per Londra Panatta non è stato in grado di scendere in campo se non per svolgere la preparazione atletica agli ordini del professore Milone. Ora si spera che le cure risultate determinanti nell'affermazione di Klaus Dibiasi lo siano anche per Adriano altrimenti l'esito dell'incontro rischia di essere compromesso per gli azzurri. Da domani saranno a Londra per seguire la preparazione degli azzurri oltre al capitano non giocatore Nicola Pletrangeli anche il responsabile tecnico Mario Belardinelli ed il segretario federale Franco Cameli. Belardinelli e Pietrangeli dovranno quindi decidere dell'utilizzazione o meno di Panatta e del resto della formazione che vede in posizione quanto mai incerta gli altri tre giocatori (Barazzutti, Zugarelli e Bertolucci) che non si sa quale rendimento sapranno offrire sull'erba. Il capitano non giocatore inglese Hutchinson ha confermato la formazione vittoriosa contro la Francia in semifinale convocando Taylor, Feaver ed i fratelli Lloyd. Per il primo c'è però qualche incertezza dato che ha stabilito la sua residenza in Portogallo per sfuggire al rigori del fisco britannico ed ora non può risiedere più di sessanta giorni all'anno sul suolo inglese. Un periodo di tempo che verrebbe superato per il 1976 giocando in Davis contro gli azzurri. Ostracismo confermato invece nei confronti del giovane talentuoso ma bizzarro Mottram. Nuova esclusione dalla convocazione anche per Mark Cox impegnato fino a fine mese con il torneo «intercittà» statunitense. r, c.