Vincono Bessone e Alberghetti

Vincono Bessone e Alberghetti Nel motocross "tricolore" delle 125 a Laveno Vincono Bessone e Alberghetti (Nostro servizio particolare) Laveno, 1 agosto. (a.c ) Nella quinta prova di campionato italiano di motocross seniores, classe 125, che ha impegnato sul percorso di Laveno Mombello (Varese) i trenta migliori corridori della specialità, Il saluzzese Ivano Bessone (Beta) e il bergamasco Ivan Alberghetti (Aprilia) si sono aggiudicati una manche tricolore a testa. Bessone, già nella posizione di leader della classifica provvisoria, ha ulteriormente consolidato il proprio bottino personale elevandolo a 98 punti, mentre Alberghetti dal quarto posto è salito al secondo con 83 punti. Ci si aspettava un più graffante Impegno da parte di Alessandro Gritti (KTM), presente all'appuntamento varesino con le doppie credenziali di campione europeo della regolarità e campione tricolore di motocross classe 250. Ma II bergamasco, in non perfette condizioni fisiche, ha dovuto accontentarsi del terzo posto in entrambe le manches, totalizzando l'identica posizione, con 80 punti, nella classifica provvisoria di campionato. Tutta sfortunata la prestazione di Paolo Piron (Beta) che a Laveno Mombello ha giocato la carta di un possibile inserimento al tetto della classifica considerando il suo lieve distacco. Ma, sia nella prima sia nella seconda prova, il generoso impegno del leader delle Fiamme oro si è purtroppo spento sul nascere per noie alla macchina che hanno totalmente invalidato la prestazione del pinerolese. Anche I rivolesl Dario Nani (Elmeca-Gilera) e Sergio Franco (Simonini) con ripetuti forfaits, non sono stati in grado di competere con autorità nei confronti di Avversari più agguerriti. CLASSIFICHE - Prima prova: 1) Bessone (Beta); 2) Alberghetti (Aprilia); 3) Gritti (KTM). Seconda prova: 1) Alberghetti (Aprilia); 2) Bessone (Beta); 3) Gritti (KTM). Classifica provvisoria tricolore dopo cinque prove: 1) Bessone punti 98, 2) Alberghetti 83, 3) Gritti 80, 4) Piron 68, 5) Miccheli.

Luoghi citati: Aprilia, Laveno Mombello, Varese