Un'avventura il tour della Turchia

Un'avventura il tour della Turchia I GRANDI VIAGGI ESTIVI DI STAMPA SERA Un'avventura il tour della Turchia Visto il successo del viaggio precedente. Stampa Sera ripropone ai suoi lettori il Tour della Turchia; Istanbul, Ankara, Cappadocia, Smirne. Non solo, ma in un momento in cui tutti i prezzi salgono praticamente da un giorno all'altro, mantiene il medesimo prezzo del viaggio precedente, nonostante l'aumento delle tariffe dei voli aerei: Lire 295.000 tutto compreso. Il 2° Tour della Turchia di Stampa Sera si svolgerà da domenica 26 settembre a domenica 3 ottobre, con partenza da Torino e ritorno a Torino. Il 26 settembre si partirà infatti alle ore 11 in autopullman da Torino per Milano Linate da dove decollerà alle 15,20 l'aereo per Istanbul. Ad Istanbul ci si fermerà per due giorni, con visite guidate della città (la Moschea Blu e quella di Solimano, il Palazzo del Topkapi. Santa Sofia, la Cisterna Sotterranea, l'Ippodromo, il Gran Bazar, ecc.), escursioni in battello lungo il Bosforo, pranzi in ristoranti famosi sul Bosforo, nel Palazzo del Topkapi e nelle zone più caratteristiche di questa meravigliosa città, punto d'incontro fra Europa e Asia. Mercoledì 29 settembre partenza in aereo da Istanbul (ore 8,45) per Ankara, dove la giornata sarà dedicata ad una visita della città (Mausoleo di Ataturk, Museo degli Ittiti, Tempio di Augusto). Nel pomeriggio partenza per la Cappadocia in autopullman, con arrivo in serata ad Urgup. Giovedì 30 settembre sarà dedicato per intero alla visita dei villaggi e delle chiese rupestri di Goreme. Si tratta di uno spettacolo unico al mondo. Sono vere e proprie città sotterranee scavate nella roccia dai primi cristiani per difendersi, nascondersi e anche isolarsi dal mondo. Ma anche la natura, in Cappadocia, è all'altezza dell'opera dell'uomo. Tutto il vasto altopiano ha subito nei secoli un'intensa erosione e si è frastagliato prendendo forme stupende. Dappertutto, e a migliaia, scaturiscono torri, colonne, coni, piramidi e guglie dalle forme più strane e incredibili. Venerdì 1° ottobre si ritornerà ad Ankara, sempre in autopullman, passando per il Lago Salato. Da Ankara partenza per Smirne, da dove, sabato, si effettuerà un'escursione a Efeso, con visita della Basilica di S. Giovanni e della Casa della Madonna. Domenica, ritorno in Italia con arrivo a Torino alle 17,30 circa.

Persone citate: Solimano