Gravi Pregliasco e Garzoglio dopo l'incendio della vettura

Gravi Pregliasco e Garzoglio dopo l'incendio della vettura Pauroso incidente nel Rally delle Valli Piacentine Gravi Pregliasco e Garzoglio dopo l'incendio della vettura (r. s.) Sono leggermente migliorate, anche se permangono gravi, le condizioni di Angelo Garzoglio co-pilota della Lancia vittima con Mauro Pregliasco d un grave incidente nei primi chilometri del Rally « Valli Piacentine ». Al Centro grandi ustionati del Cto di Torino, dove sono stati trasferiti dall'ospedale di Bobbio, I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Per Garzoglio le ustioni, di secondo e terzo grado, sono estese al 40 per cento del corpo. Per Progllasco si tratta di scottature di poco conto. L'incidente è accaduto sabato sera nei pressi di Bobbio, 54 chilometri dopo la partenza da Piacenza, mentre era in corso la prima prova speciale, quella del « Mercatello ». L'equipaggio della Stratos aveva preso il via secondo, alle spalle della Opel Kadett di Ballestrieri-Maiga. Su un tratto di strada molto accidentato, l'auto ha avuto una paurosa sbandata nel pressi di una curva, si è capovolta ed ha concluso la corsa contro gli alberi nel fossato. Subito dopo si è incendiata. Progliasco è riuscito a balzare fuori, mentre Garzoglio è rimasto prigioniero fra le lamiere. In aiuto dei piloti sono accorsi I per primi gli spettatori che erano lungo il percorso. Il rally, dopo I pauroso incidente, è proseguito regolarmente. La vittoria è andata alla Stratos di Tony Fassina e Mauro Mannini seguiti da Ambrogetti-Torr'ani, pure su Stratos, con un distacco di 3'26".

Luoghi citati: Piacenza, Torino