Per il Torino una lunga trasferta al Sud

Per il Torino una lunga trasferta al Sud Taranto e Lecce attendono i granata in Coppa Italia Per il Torino una lunga trasferta al Sud In graduale e costante ripresa le condizioni di Ferrini che ieri ha mangiato senza aiuto Notizie sempre più rassicuranti sulle condizioni fìsiche di Ferrini. Giorgio ha lasciato la camera di terapia Intensiva, dove era stato trasportato subito dopo l'operazione al capo, ed è stato trasferito In una normale stanza che divide con altri due degenti. Sono Insomma 1 giorni della graduale ripresa. CI sono ormai tanti segni che confortano. Ferrini è stato slegato, trascorre ore tranquille nel letto. Oggi, al più tardi domani, Il professor Fasano dovrebbe essere in grado di sciogliere la prognosi. In attesa di poter gustare una bistecca ed un buon bicchiere di barbera, l'ex capitano granata sì consola con un pasto leggero che è già riuscito a consumare da solo. Un ritorno alla vita con la visita del figlioletti Cristiana e Amos, accompagnati dalla signora Mariticela. E stamane, alle undici, ci saranno altri ospiti Importanti. Il sindaco Diego Novelli, acceso tifoso granata da sempre, sarà alle Mollnette accompagnato dal presidente del Torino, Orfeo Planelll. In questo clima di serenità tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: I giocatori che spesso sì sono Informati sulla salute del loro compagno di lavoro, Radice che ha dimenticato finalmente l'ansia di venerdì sera. Il Torino è partito Ieri con fiducia alla volta del Sud. Una trasferta che si concluderà lunedì prossimo, alla ricerca di un po' di sole e dì punti per la classifica di Coppa Italia. La prima tappa del giro In Puglia è fissata a Taranto dove I campioni d'Italia giocheranno domani. Sarà il primo Impegno con la posta In palio, visto che II maltempo non ha permesso la disputa dell'Incontro casalingo con II Foggia. « Peccato — ha commentato Radice alla partenza —, perché avevamo preparato scrupolosamente la partita ed abbiamo dovuto recuperare il terreno perduto potenziando l'ultima seduta di allenamento disputata al Filadelfia. Andiamo In meridione per far bene, secondo il nostro consueto slogan. Queste gare ci serviranno per prepararci alla sfida di Coppa del Campioni che è ormai imminente ». Mancano due settimane circa all'appuntamento casalingo con II Malmoe. Radice non desidera che 1 granata abbiano già il pensiero orientato agli avversari, sarebbe controproducente. Per prendere le debite contromisure è in partenza per la Svezia. Doveva andare il 9 settembre, data del recupero con II Foggia, e forse ci andrà egualmente: C'è comunque In programma un viaggio-lampo per giovedì prossimo. Con ogni probabilità Il tecnico si Imbarcherà su un aereo, a Brindisi, Il 2 settembre. Alla sera Infatti (20,30 italiane) Il Malmoe è di scena In trasferta contro II Landskrona, quarto con 21 punti nel campionato svedese. E' una delle ultime occasioni per « spiare » gli avversari. Se Radice dovesse rinunciare alla visita manderebbe egualmente un • osservatore » speciale, Giacinto Ellena. Mirko Ferretti rimarrà Invece in Puglia con la squadra, svolgendo le mansioni di allenatore in seconda che erano di Ferrini. A Taranto Radice potrà schierare la squadra al completo. « Solito Toro — dice —, I piccoli acciacchi di Salvador! e Zaccarelll rientrano. Pullci? Sta benissimo e deve recitare la sua parte. E' ora di finirla con gli equivoci ». Della comitiva fanno parte anche Gorin, Santin, Gerrìtano, Cazzanlga e Butti. Sedici giocatori che affrettano i tempi per presentarsi al debutto internazionale nelle migliori condizioni per non deludere II pubblico. Ieri sono iniziate le vendite dei biglietti per II match e la gente ha preso d'assalto la segreteria della sede. I dirigenti già sognano il tutto esaurito. f. cav.