Ha sedici anni dov'è andato?

Ha sedici anni dov'è andato? Un'altra fuga inspiegabile Ha sedici anni dov'è andato? Manca da giovedì - Altro fatto: trovata morta la donna dispersa sui monti della Valsesia Giuseppe Giugno, 16 anni, via Tonale 21, manca da casa da giovedì scorso. « Nel pomeriggio — raccontano disperati i genitori — è sceso per imbucare alcune lettere, non è più tornato. Se n'è andato con duemila lire, non ha con sé neppure un documento o un golf: abbiamo paura che si sia Invischiato in qualche giro di sbandati. Purché torni o si /accia, In qualche modo, vivo, siamo disposti a perdonarlo ». Educato, tranquillo, sempre in casa, Giuseppe non aveva mai dato motivo di preoccupazione al familiari. Presa la licenza media era in cerca di un lavoro come apprendista meccanico. Agli amici ed alle due sorelle non aveva mai parlato di fuggire. * E' stata trovata morta ieri pomeriggio Virginia Cornetti, 36 anni, corso Ferrucci 66, scomparsa mercoledì sulle montagne della Valsesia mentre andava per funghi. I soccorritori, fra cui il marito Luigi Barbero, dipendente dell'Atm, hanno scorto il corpo senza vita, al fondo di un dirupo, poco distante dalla frazione Gula di Cravagliana. La Cornetti che con le due figlie trascorreva le vacanze in frazione Gula, dove abita la madre, è stata vittima della disgrazia mentre rientrava da una breve gita percorrendo un sentiero impervio. Aveva un sacchetto di funghi legato alla cintola. Secondo l'esame necroscopico compiuto dal medico del paese la donna è morta sul colpo per lo sfondamento della volta cranica. Precipitando da un'altezza di circa 200 metri aveva più volte picchiato il capo sulle rocce. •k Colto da infarto mentre beveva un caffè nel bar Stadio, di corso Agnelli 2, il pensionato Luigi Torrelli, 77 anni, da San Gervasio Vercellese, abitante in corso Sebastopoli 176, è morto sull'ambulanza della Croce Rossa che lo stava portando al pronto soccorso del Mauriziano. Giuseppe Giugno, 16 anni

Persone citate: Giuseppe Giugno, Gula, Luigi Barbero

Luoghi citati: Cravagliana, San Gervasio