La "grande» atletica a Rieti

La "grande» atletica a Rieti Con Bayi, Stones e Mennea primattori La "grande» atletica a Rieti La Simeoni concede la rivincita nell'alto femminile alla Blagoyeva Rieti, 28 agosto. (r. s.) Fllbert Bayi, assente ai Giochi di Montreal, dove sarebbe stato il grandissimo avversario di Walher sui 1500, gareggerà domani nel meeting « Città di Rieti », facendo così la sua prima comparsa ufficiale. La notizia, graditissima, è giunta fin da Ieri agli organizzatori reatini che dal canto loro, per il successo della manifestazione, avevano già provveduto ad assicurarsi la presenza di alcuni campioni. Così, oltre al tanzano Bayi, ci saranno per rendere « Internazionale » questo meeting gli ostacolisti statunitensi Davenport (110) e Bolding (400), il discobolo Powell e il primatista mondiale del salto In alto, Dwight Stones. Proprio da quest'ultimo si attende anche lo stimolo per I nostri rappresentanti (Bergamo, Bruni, Raise), tra I quali dovrebbe mancare solo il primatista Italiano Fortini. A completare il quadro dei partecipanti stranieri ci saranno anche alcuni atleti dell'Est europeo. Non molti, ma tutti con ottime credenziali: dai fondisti romeni Floroiu e Megelea alle due bulgare Schtereva, che si cimenterà sul 1500, e Blagoyeva, bronzo a Montreal nel salto in alto, che affronterà Sara Simeoni, che l'ha preceduta all'Olimpiade, in un'ideale rivincita. Il prlmattore italiano sarà comunque Pietro Mennea, impegnato sui 200 in una nuova gara contro Il cronometro visto che gli avversari più quotati negli ultimi tempi, visto II suo ottimale stato di forma, preferiscono evitare di incontrarlo. La televisione italiana si collegherà (rete due) con Rieti nel corso del pomeriggio sportivo per trasmettere alcune fasi del meeting dalle 17.30 alle 18,30.

Luoghi citati: Bergamo, Montreal, Rieti