L'Inter vince a Lecco (5-1)

L'Inter vince a Lecco (5-1) Con i "resti' L'Inter vince a Lecco (5-1) Lecco, 25 agosto. I « restì dell'Inter » faticano a Lecco contro una squadra vivace e ricca di ritmo. Le assenze di Guida, Orlali, Bini, Libera e Muraro, acciaccati chi più e chi meno, mettono Chiappella in condizioni di poter schierare nell'ultimo collaudo pre-campionato soltanto mezza Inter. Il risultato si vede. Malgrado il roboante successo, i giudizi finali parlano di un'Inter ancora in rodaggio. Per fortuna nell'Inter di stasera e degli ultimi tempi c'è sempre un signor Mazzola che sale in cattedra. Sandro, malgrado i suoi 34 anni, è un anziano che ancora può insegnare a tanti giovanottini di casa nostra cosa significhi giocare il calcio. In una squadra rattoppata come l'Inter di stasera, Mazzola ha fatto un po' di tutto: regista, mezza punta, punta. Quando l'Inter è andata in svantaggio, al 22', Mazzola si è addirittura incavolato, mostrandolo chiaramente, ed è andato a risolvere lui il risultato pareggiando tre minuti dopo. Purtroppo per lui e per l'Inter, non è che abbia avuto molta collaborazione. Problematizzata dalle assenze, molte in ogni settore, la squadra è andata avanti a strappi. Persino la difesa, che nelle precedenti partite pre-campionato aveva subito appena due gol, stasera è andata in barca. Un solo gol al passivo, ma tanti altri, almeno due, che potevano arrivare per distrazioni inconcepibili. c. m. LECCO: Martignoni; Bernini, Santi; Filacchione (Magni), Ratti (Mosca), Volpi, Skoglund, Pozzoli (GandiniJ, Zandegù, Pota, Marchi. INTER: Bordon; Casati, Fedele; Berlini, Gasparini, Pacchetti; Marini, Merlo, Anastasi, Mazzola, Pavone. Uno a uno a Marassi

Luoghi citati: Lecco, Mosca, Pavone