La Lazio si è imposta senza convincere (1-0)

La Lazio si è imposta senza convincere (1-0) Contro l'Atletico Mineiro La Lazio si è imposta senza convincere (1-0) Roma, 25 agosto, (g. acc.) Cordova è accolto come un divo. Per lui gli applausi, per lui I flashes dei fotografi, per lui i fasci di fiori. La Lazio presenta anche Viola. Gioca al posto di Re Cecconi. Per il momento, l'ex juventino non dovrebbe avere un posto fisso in squadra. C'è molta gente sugli spalti: 30-35 mila circa. Lazio ed Atletico Mineiro fanno richiamo in quest'ultima • amichevole » romana. L'Atletico Mineiro è una buona squadra « stile brasiliano ». Non ha campioni di grido, ma tutti sono abili palleggiatori e buoni colpitori. L'allenatore Barbotano parla di 4-2-4, ma a noi questo Atletico appare più prudente. La partita è interessante e veloce, ma gli errori sotto porta sono tanti, troppi. Il primo tiro è di Giordano al 16'. Rispondono I brasiliani, che al 21' segnano con To- nlnho Cerezo, ma l'arbitro Barboni annulla per un fuorigioco che sinceramente noi non abbiamo visto. Con II passare del tempo la foga dei brasiliani si placa e in campo torna l'equilibrio. Le azioni sono tante, I tiri pochi. Finalmente, al 42', la Lazio passa: Viola dà al centro. Giordano finta e Garìaschelli indovina il tiro vincente: 1 a 0. Lazio: Pulici; Ammoniaci, Martini; Wilson, Ghedin, Cordova (Agostinelli dal 46'); Garìaschelli, Viola, Giordano, D'Amico, Badi ani. Atletico Mineiro: Ortiz; Marslo, Vantuir; Getullo, Tonlnho Cerezo. Dionisio; Cafurlnga, Alfredo, Reinaldo, Paulo Isidoro, Angelo. Arbitro: Barboni, di Firenze. • LA FIORENTINA ha superato il Napoli per 1-0 in una partita amichevole disputata davanti a 25 mila spettatori.

Luoghi citati: Firenze, Lazio, Roma