Spa Centro: assemblea con un'ora di sciopero

Spa Centro: assemblea con un'ora di sciopero Spa Centro: assemblea con un'ora di sciopero La protesta "contro il pericolo di smantellamento" Polemico documento del consiglio di fabbrica Ripresa l'attività normale delle fabbriche, ricomincia il dibattito sindacale sui maggiori problemi «aperti». Ieri si è svolta un'assemblea alla Fiat veicoli industriali, stabilimento Spa Centro. Il consiglio 01 fabbrica ha esaminato «i problemi della ristrutturazione che investe il gruppo lveco,.le cui conseguenze comportano il totale smantellamento dello stabilimento Spa Centro». In serata è stato diffuso un comunicato. I sindacalisti respingono il «piano» di ristrutturazione perché «si muove in una logica di peggioramento delle condizioni di lavoro». Essi denunciano ancora: «Si tratta di un attacco all'occupazione, un restringimento della basi produttiva». Secondo 1 sindacati si è in presenza «di una volontà di rivalsa sui diritti di contrattazione che ì lavoratori si sono conquistati in questi anni, con una mobilità selvaggia fra l vari stabilimenti aita ricerca di un efficientismo aziendale proteso unicamente al massimo profitto». Dopo aver annunciato iniziative di lotta e di mobilitazione «per difendere i diritti dei lavoratori e costringere la Fiat ad una trattativa seria sulla questione dello smantellamento dello stabilimento, il consiglio di fabbrica ha richiamato l'attenzione delle organizzazioni sindacali e delle forze politiche per i riflessi che possono derivare da questa ristrutturazione sulle aziende collegate. «Di fronte all'atteggiamento assurdo ed intransigente della direzione — continua il documento — nel disconoscere impegni precedentemente assunti dalla Fiat di non attuare trasferimenti, se non volontari, prima dell'incontro con le organizzazioni sindacali in programma nei prossimi giorni» 1 lavoratori della Spa hanno attuato un'ora e mezzo di sciopero. Partito radicale — Il movimento « Fuori » organizzerà tutti i mercoledì alle 21 da domani al 22 settembre una serie di incontridibattito sul seguenti temi: analisi delle strutture; struttura capitalistica e sessualità; liberazione sessuale e rivoluzione; religione, strutture e sessualità; ruoli sessuali, travestitismo e pseudo liberazione.